Eventi Via San Filippo Bianchi, 23

Cineforum Don Orione e Multisala Apollo, presentazione stagioni cinematografiche

Nella stessa mattinata presentazione evento “1953-2019. Tra Memoria e Arte: l’Apollo celebra la sua storia”, in programma domenica 29 settembre

Giovedì 26 settembre, alle ore 10, nella saletta a piano terra del Residence CineApollo di Messina,  il Cineforum Don Orione e la Multisala Apollo presenteranno in conferenza stampa l'edizione 2019/20 delle rispettive stagioni cinematografiche. Interverranno Loredana Polizzi, imprenditrice della Multisala Apollo, il presidente del Cineforum Don Orione Nino Genovese, storico del cinema, e Giuseppe Corallo, componente del Direttivo.

Subito dopo la conferenza stampa per illustrare i programmi dei due Cineforum, alle 10,30  Loredana Polizzi, della Multisala Apollo, presenterà “1953-2019. Tra Memoria e Arte: l’Apollo celebra la sua storia”, una serie di eventi in programma domenica 29 settembre, a partire dalle ore 19.

 “In occasione della posa di una targa nell’immobile della Multisala Apollo, in ricordo dell’architetto Filippo Rovigo, che lo progettò su commissione di Maria La Scala, Fabrizio La Scala e l’associazione ApolloSpazioArte invitano la cittadinanza a partecipare a quest’iniziativa, che ricorda la nascita del nostro cinema, avvenuta il 19 marzo 1953. Per l’occasione, saranno diverse le sorprese in sinergia con Cinemadivino Sicilia Festival e Vespa Club Taormina”, sottolinea Loredana Polizzi. Saranno presenti alla conferenza stampa l’architetto Antonio Virgilio, Caterina Fogliani, nipote di Giovanni Rappazzo e autrice di un documentario sull’inventore del cinema sonoro, Francesco Cappello, presidente del Vespa Club Taormina, e Tina Berenato, di Tb Design, tra i promotori di Cinemadivino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cineforum Don Orione e Multisala Apollo, presentazione stagioni cinematografiche

MessinaToday è in caricamento