Concerti

Concerti di Alberto Urso, delusi i messinesi: unica tappa in Sicilia è quella di Catania

In autunno parte la tournèe del vincitore di Amici ma non c'è la sua città. Che continua a tributargli affetto. Come con il micro-ritratto della nail artist delle vip

La nail artist delle vip Stefania Guarnera ha da pochi giorni completato il suo micro-ritratto sulle unghie dedicato al cantante messinese Alberto Urso. E non sono pochi quelli che stanno pensando davvero di esibirlo sulle proprie mani. L'ennesima testimonianza dell'affetto dei messinesi per il giovane tenore vincitore di Amici, il messinese Alberto Urso. Ma i suoi fan e concittadini stavolta rischiano di rimanere delusi.

Nail art, la campionessa della star

Urso, infatti, dal prossimo autunno inizierà il suo primo tour esibendosi nei teatri e nei palasport di tutta Italia tranne che nella sua città. L'unica data siciliana, infatti, è prevista al Metropolitan di Catania il prossimo 19 ottobre. E per lui la storica frase "nemo propheta in patriacalza dunque a pennello. 

Al momento Urso non mantiene la promessa fatta alle migliaia di messinesi che lo scorso 30 maggio lo avevano accolto a Palazzo Zanca con un entusiasmo che solitamente si riserva ad artisti già affermati. Il suo trionfo era stato celebrato anche dalle istituzioni con la decisione del comunale di concedergli un encomio.

Ma chi vorrà vederlo, quindi, dovrà spostarsi a Catania, sempre più punto di riferimento per gli spettacoli musicali. 

Ad eccezione dei megaeventi dello stadio "Franco Scoglio", Messina è da tempo poco considerata dagli impresari che si occupano dell'organizzazione dei concerti. La città etnea, insieme ad Acireale, ospita la maggiorparte delle tappe siciliane dei grandi artisti italiani e talvolta internazionali. 

Sarà così anche per Alberto Urso. Non è certo lui a scegliere dove esibirsi, comandano altre logiche. Messina non è appetibile come altre città, inutile negarlo, ma un'eccezione alla regola i tanti fan del giovane tenore se l'aspettavano e - diciamo noi - se la meritavano vista la passione con la quale hanno seguito le sorti del ragazzo divenuto in poco tempo una promessa della musica italiana. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti di Alberto Urso, delusi i messinesi: unica tappa in Sicilia è quella di Catania

MessinaToday è in caricamento