Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Notte sotto le stelle, la magia del piano di Giovanni Renzo ai Colli Sanrizzo | VIDEO

Il concerto del pianista-astronomo inaugura la terrazza del “Curtigghiu” di Don Minico. Il prossimo appuntamento con “A Vara a cu ci capita”

 

Abituati a vederlo in auditorium, sala concerto, teatro, pub forse, certo anche un palco all'aperto. Ma quella di ieri sera ai Colli Sanrizzo è stata una serata insolita anche per Giovanni Renzo, che ha fatto risuonare le note del suo pianoforte nel silenzio dei Colli Sanrizzo, nelle terrazze del ritrovo Don Minico.

“Note sotto le stelle”  il titolo del concerto con il pianista-compositore Giovanni Renzo e la presenza del gruppo astrofisico Peloritano che hanno inaugurata la terrazza del Curtigghiu, una delle sette recentemente allestite per accogliere eventi e manifestazioni culturali.

Giovanni Renzo, classe 62, collaborazioni internazionali e composizioni per cinema e teatro, dal 2010 è protagonista del “Cosmic Concert”, evento commissionato da Astronomers Without Borders in occasione del Global Astronomy Month e trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo. Renzo è socio del Centro di Musica Contemporanea di Milano che ha promosso l’esecuzione e la registrazione di composizioni per pianoforte e per orchestra, ed è stato inserito nel blog spagnolo “Los mejores pianistas del mundo” tra i migliori pianisti del mondo, in particolare per l’originalità del lavoro su musica e astronomia.

La bellissima serata con Giovanni Renzo ed un pubblico affascinato della location si è conclusa con malvasia di Filicudi e piparelli.

L'estate alla disgraziata proseguirà giovedì 15 agosto con un altro appuntamento da non perdere. Per chi vuole godersi lontano dal caos e al fresco la tradizionale processione di ferragosto c'è, a partire dalla ore 18 “ ‘A Vara… a’ cu ci capita”, diretta tv su maxischermo nella piazza di Don Minico.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MessinaToday è in caricamento