rotate-mobile

VIDEO | Tinturia in piazza Duomo tra racconto e musica: "Non abbandonate i rifiuti in strada, questa terra ci appartiene"

l the best della loro carriera è stato accompagnato dalla verve del cantante che ha raccontato episodi della sua vita e invitato tutti a un maggiore senso civico. Stasera l’attesissima tappa di Achille Lauro

Grande partecipazione e spettacolo per i Tinturia ieri in piazza Duomo. Dopo il successo dello scorso weekend che ha visto sul palco di piazza Duomo: Carmen Consoli, Frassica e Nuova compagnia di canto popolare la rassegna #LiveMe ha visto sul palco il nome gruppo siciliano. Lello Analfino & Tinturia, nati nel 1996 a Raffadali hanno incantato con una fusione eterogenea di pop, rock, folk, ska, funk, rap e reggae. Il the best della loro carriera è stato accompagnato dalla verve del cantante del gruppo che ha raccontato vari episodi della sua vita e invitato tutti a un maggiore senso civico: "Non abbandonare mai i rifiuti per strada perchè chiunque arrivi da fuori ci può classificare come lordi invece noi non siamo lordi, abbiamo insegnato agli altri l'arte. Se vedete una testa di ca...o che abbandona un sacchetto di rifiuti, diteglielo che questa terra ci appartiene".

Stasera invece, venerdì 15, l’attesissima tappa di Achille Lauro, che ieri ha infiammato l’estate con la tournée Achille Lauro Superstar – Electric Orchestra anche a Taormina dove neanche piccolo problema tecnico ha tirato fuori il meglio del cantautore italiano, "superstar" nella sua improvvisazione.L'artista, apparso in gran form, porterà stasera sul palco tutta la musica prodotta negli anni, dai primissimi dischi a oggi.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Tinturia in piazza Duomo tra racconto e musica: "Non abbandonate i rifiuti in strada, questa terra ci appartiene"

MessinaToday è in caricamento