rotate-mobile
Eventi Rometta

Si accende il Natale a Rometta, si incoronano vetrine e luminarie più belle

Al via il concorso aperto a privati ed esercizi commerciali. Domande gratuite dal 20 novembre al 7 dicembre

Rometta si prepara al Natale con l’iniziativa di democrazia partecipata promossa dall'associazione Vivi Rometta, che per le festività premierà le più belle vetrine di Natale degli esercizi commerciali e  le migliori luminarie anche per le abitazioni private. Premio in denaro anche per la strada  più bella di Natale.

Ma cosa fare per partecipare? Gli esercizi commerciali che intendono prendere parte alla gara, dal 20 novembre al 7 dicembre, potranno presentare istanza gratuitamente  scaricando dal sito del comune la domanda di partecipazione. Tanti i premi in palio.

Per quanto riguarda i privati: “Le migliori tre luminarie- si legge nel regolamento- scelte dalla commissione verranno premiate con un premio in danaro per l'importo: la prima luminaria di euro 1000,00, la seconda di euro 500,00 e la terza di euro 250,00.” Le foto delle migliori luminarie verranno pubblicate in apposita sezione o pagina che verrà realizzata sul sito web e sulla pagina Fb del comune di Rometta, per tutto il successivo anno. I vincitori  riceveranno un apposito attestato. La foto della migliore fra le luminarie e le vetrine natalizie,scelta dalla commissione, verrà inserita, nell'anno successivo, nel calendario che verrà realizzato dal comune di Rometta, a caratterizzare il mese di dicembre.

Sezione "la più bella vetrina di Rometta" per tutti i commercianti, titolari di esercizi commerciali nel territorio comunale, che potranno partecipare addobbando la vetrina o la parete  dell'ingresso principale del proprio esercizio commerciale con l'istallazione di luminarie a tema natalizio. Anche in questo caso  sono previsti premi in denaro per i i primi tre classificati da 250 euro a 1000 euro. Agli esercizi commerciali che si classificheranno  nei primi dodici posti verranno assegnati gratuitamente e per la durata di un anno  gli spazi pubblicitari (uno per ognuno) presenti nella villa comunale Martina. Le foto sananno pubblicate nell’apposita pagina  Fb o sezione del comune . Chi realizzerà le tre migliori vetrine natalizie  riceverà l’attestato. La foto della migliore fra le luminarie e le vetrine natalizie, scelta dalla commissione, verrà inserita, nell'anno successivo, nel calendario che verrà realizzato dal comune di Rometta a caratterizzare il mese di dicembre.

Per incoronare “La strada di Natale più bella di Rometta"  saranno scelti commercianti e privati, che si trovano sulla stessa strada e che già gareggiano per le altre sezioni del concorso. Si dovrà  presentere  richiesta congiunta per un numero non inferiore a 5 partecipanti. Previsto premio in denaro per l'importo di euro 500 euro  da dividere per i parteciapanti. La foto della più bella strada natalizia di Rometta verrà, inoltre, pubblicata in apposita sezione o pagina che verrà realizzata sul sito web e sulla pagina Fb del comune di Rometta, per tutto il successivo anno, ed ai partecipanti verrà consegnato apposito attestato. Tutto il regolamento è scaricabile sul sito www.comune.rometta.me.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accende il Natale a Rometta, si incoronano vetrine e luminarie più belle

MessinaToday è in caricamento