rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Achille Lauro superstar, Tindari Festival e Nations Award: ecco come ti organizzo il weekend

Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana

Torna il weekend e tornano i grandi eventi in riva allo Stretto. Quello in arrivo sarà infatti un fine settimana stellare tra concerti al Duomo, sonorità jazz e passerelle di vip internazionali.

Dopo la tappa taorminese Achille Lauro è pronto ad infiammare piazza Duomo insieme alla sua Electric Orchestra per #LiveMe. Sul palco il cantante romano sarà accompagnato da 52 elementi con uno spettacolo che non smetterà di sorprendere tra costumi e arrangiamenti stupefacenti. Domenica farà tappa a Messina col tour “Black Pulcinella”, tratto dall’omonimo album, Clementino. Pronti a cantare i suoi più grandi successi? Nel nuovo progetto le tracce The Dark Side of Iena White, Revenge feat Enzo Dong ,Emirates feat. Rocco Hunt  e molto altro.

Tutto pronto per la sedicesima edizione del Nations Award . Anche quest'anno l'ambassador sarà l'attore e presentatore Ezio Greggio che  premierà i grandi volti del cinema internazionale. Sul red carpet ci saranno: Violante Placido e Peter Macdonald, Tea Falco, Barbara Tabita, Donatella Finocchiaro e Salvatore Lo Cascio. Per chi ha voglia invece di un viaggio che lo riporti negli anni '80 non si può non salire a bordo di “Rapido Peloritano”. ll treno percorrerà la suggestiva linea ferroviaria che costeggia il mar Tirreno da Messina fino a raggiungere Palermo e viceversa. Un'esperienza unica per rivivere la  fantastica atmosfera ferroviaria del secolo scorso, con servizi di lusso e grande confort di bordo. In programma inoltre Tempo Binario, un viaggio musicale alla scoperta del territorio a bordo dei treni storici. Suggestivo concerto  del quintetto di fiati composto da prime parti dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.  Per TaoArte, a dirigere l'Orchestra dell’Accademia Santa Cecilia ci sarà  la bacchetta internazionale di Myung-Whun Chung, direttore d'orchestra e pianista sudcoreano tra i più conosciuti ed apprezzati nel mondo.

Concerto imperdibile alla Tenuta Rasocolmo  con l'anteprima dell'album di Tony Canto “Casa do Canto” in cui si evince il legame profondo dell'artista con il Brasile. Prosegue il Tindari Festival, Michele Placido porterà sul palco Pirandello,  con lui ci saranno Armando Granato e il chitarrista Tom Sinatra. Lo spettacolo ruoterà attorno all'opera “L'uomo dal fiore in bocca”. Ad entrare nel vivo anche “Alcantara in scena”, affascinante viaggio nella tragedia greca. In scena “Troiane” e “Un altro Prometeo”, i due spettacoli scritti e diretti da Salvatore Cannova. A partire anche  Libero Teatro Festival  con spettacoli per bambini, degustazioni e mostre tra Patti e Oliveri. Ancora aperti al pubblico “La bellezza è negli occhi di chi la guarda…”, la  mostra nel Transatlantico di Palazzo Zanca  e L’incontro sull’Isola, l'arte diventa ritratto di un grande amore tra le bellezze di Stromboli.

Si parla di

Achille Lauro superstar, Tindari Festival e Nations Award: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento