rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Natale della rinascita, musica e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

Spettacoli in diverse location della città. Carmen Consoli a Pace del Mela. Gran Gala Blud di Natale al Vittorio Emanuele. Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana

Sarà un weekend di grandi eventi in città e provincia. Dai concerti nelle principali piazze in città per il Natale della rinascita ai teatri, è tempo di musica e spettacoli. Ad entrare nel vivo anche le iniziative previste nell'Isola pedonale di Via dei Mille, tra cui la degustazione di prodotti tipici locali.

Si proseguirà a Forte Ogliastri con NataleLab, al Casale del Faro con musica live, balli di gruppo e mercatini, numerosi eventi anche a Camaro con il Natale nell'Anno Santo Jacobeo. Da scatti di gusto al mercatino di Natale continueranno gli eventi dell'Associazione Centro Storico con la mostra Devozione popolare a Messina e il mercatino di Natale in piazza Municipio. Aria natalizia anche  per la manifestazione "Alemanna. Storie di cultura”. In programma  Canti di Natale e Rossella D’Andrea quartet. Ad aprire i battenti anche l'atteso presepe vivente di Milazzo tra i più grandi della Sicilia.  Al Castello la magia della natività a cura  l'associazione teatrale “Borgo antico”. Nuovi appuntamenti anche a Curcuraci con  inaugurazione dei mercatini del “Villaggio di Babbo Natale” e sagra del pane con salsiccia.

Stelle del cinema e della musica per il “Gran Gala Blud di Natale”. Al Vittorio Emanuele una  raccolta fondi per il latte di madri donatrici. Tra gli ospiti Simona Izzo e Rosanna Lambertucci. Ad esibursi il cabarettista Manlio Dovì e il cantautore e attore siciliano Mario Incudine e il Coro Lirico Siciliano. Sul palco i ballerini dello Studio Danza di Mariangela Bonanno. In programma anche la mostra  “Artisti ed eccellenze per nutrire la vita” e degustazioni. Imperdibile appuntamento a Pace del Mela con "Volevo fare la rockstar",tour teatrale di Carmen Consoli.Spettacolo  suddiviso in 3 atti ed introdotto da un prologo. Ancora musica in città al teatro Annibale con “Mimì – da Sud a Sud” , di e con Mario Incudine. Un viaggio sulle note delle canzoni di  Modugno e sulle canzoni che raccontano un mondo che cambia. Domenica tornerà anche il mercatino del vinile di Retronouveau e Colapesce. Spazio a  edizioni speciali, dischi  introvabili, nuove uscite e grandi classici. A seguire il concerto  di Don Diego Trio.

Si parla di

Natale della rinascita, musica e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento