rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Musica classica, arte e incontri d'autore: ecco come ti organizzo il weekend

La magia dell'arco al Palacultura. Esposizioni artistiche e presentazioni libri. Ecco gli eventi clou del weekend

Saranno l'incanto della musica classica e la magia dell'arte i grandi protagonisti di questo nuovo  weekend. Proseguiranno le stagioni concertistiche con ospiti di fama internazionale e le gallerie d'arte ospiteranno nuove ed affascinanti collezioni. Torna puntuale la guida con gli eventi clou del weekend, ma  per restare aggiornati con tutte le inziative in programma basta consultare la pagina dedicata.

Un viaggio  evocativo ed immaginifico a bordo di  Caronte&Tourist con la  presentazione  de "Il profumo della libertà" di Giovanna Giordano. A conversare con l'autrice Tiziano Minuti. Reading a cura di Marco Castiglia.  Musica al  Palacultura . Si comincerà sabato con “La magia dell’arco”. In concerto per l'Accademia Filarmonica  Maristella Patuzzi violino e Andrea Bacchetti pianoforte. Durante la serata si potranno ascoltare musiche di Tartini, Mozart, Bartók e Sarasate. Domenica invece  la performance di Ilia Kim & Piero Rattalino in "Chopin: i valori traditi e riconquistati". Sul palco Piero Rattalino, tra i più celebri studiosi, scrittori e critici musicali contemporanei e  la grande pianista e sua compagna di vita Ilia Kim.

 "Incontri d’Autore” nella chiesa di Santa Maria Alemanna con  la presentazione di “Vascello Fantasma”, ultimo libro di Marietta Salvo, edito da Giulio Perrone Editore. Opera incentrata sui luoghi, i colori e gli odori dello Stretto di Messina.  Due le inaugurazioni artistiche da segnare in calendario: mostra di Arte Contemporanea “Stays  2” curata da Mamy Costa a Spazio Macos un tripudio di stili , tecniche e soggetti diversi e  “Opera Prima” di Marta Cutugno a Cocco Arte Contemporanea, un omaggio al teatro. Entrambe saranno visitabili anche nelle prossime settimane. Ancora "Emozioni" al teatro Vittorio Emanuele  con la mostra di  Maria Teresa Giunta. Qui prendono vita i frammenti di natura che incarnano serenità.

Si parla di

Musica classica, arte e incontri d'autore: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento