rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Drusilla Foer, Giornate Fai e musica: ecco come ti organizzo il weekend

Eleganzissima fa tappa a Barcellona Pozzo di Gotto. Porte aperte al Castello di Milazzo. Concerti al Palacultura e alla Tenuta Rasocolmo. Così gli eventi clou del fine settimana

Pronti per un weekend di gusto, musica e grandi spettacoli? In programma esposizioni, concerti, spettacoli e tour dedicati alle bellezze artistiche del nostro territorio. Torna la nostra guida con gli eventi clou del fine settimana. Si tratta di una piccola selezione, per restare aggiornati su tutte le iniziative più interessanti basta consultare la pagina dedicata.

Drusilla Foer sarà la regina del Teatro Mandanici con il suo Eleganzissima.Tappa a Barcellona Pozzo di Gotto per il format di culto in una versione rivisitata, arricchita di nuovi racconti e di nuove canzoni, tra cui alcune inedite, che Drusilla eseguirà  dal vivo insieme a Loris di Leo al pianoforte e Nico Gori al sax e clarinetto. Premio “Maria Celeste Celi” al Museo regionale dedicato alla memoria della grande poetessa. Ad intervenire anche Daniela Conti  che leggerà  un brano tratto da “Loro non devono sapere”. Unica data in Sicilia al Retronouveau per Sad Lovers & Giants,  in concerto una fra le band più iconiche della scena new wave inglese. Tra i successi  "Clint", "Cowboys", "Things we never did". Il Teatro Vittorio Emanuele di Messina aprirà le porte alla mostra “Microcosmo” di Rosa Rigano, con la presentazione di Anna Maimone. Vernissage con il presidente Orazio Miloro, il sovrintendente Gianfranco Scoglio ed il consigliere di amministrazione Giuseppe Ministeri. Quisquilie invece al Teatro dei 3 Mestieri, in mostra i "giocattoli imperfetti” di Martina Camano. Esposizione aperta fino al 7 aprile.

Doppio appuntamento musicale al Palacultura. A partire da "Nopera" con il pianista  Roberto Corlianò per l' Accademia Filarmonica di Messina. L'artista presenterà il suo progetto dedicato a parafrasi e trascrizioni di opere mai ralizzate da nessun altro compositore.  Per la  Filarmonica Laudamo "Go- Organic" Orchestra in concerto, special guest Marco Cappelli,  direzione e chitarra.  In programma “Murmurations” con musiche di Adam Rudolph. Ancora musica alla Tenuta Rasocolmo con la  rassegna "Winehouse Concert Jazz”. Atmosfere magiche in compagnia del “Duo Semiserio” e del flautista Carlo Nicita. Al Teatro Annibale andrà in scena "Separati ma non troppo" per la rassegna “Teatro & Dintorni”. Spettacolo a cura dell'Associazione Cattafi di Barcellona Pozzo di Gotto. Regia di  Pippo e Maria Rosa Bucca.  Tutto pronto per la prima edizione del Premio “Cirs MasterChef”. Ospite speciale al ristorante "Letrevì” dello chef Paolo Romeo il vincitore di MasterChef All Stars Michele Cannistraro.

A prendere  il via anche le Giornate Fai di Primavera. Il Castello di Milazzo sarà l'unico sito aperto nel Messinese. Si potrà visitare il complesso monumentale, uno dei pochi esempi di architettura militare difensiva dell'antichità e si potrà contemplare una mostra sulla produzione ceramica e sulle  scuole ceramiste della Sicilia. Domenica all'insegna dell'arte con Donne al Duomo, itinerario turistico alla scoperta delle icone femminili. Iniziativa organizzata dalll’associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina. Da non perdere Una domenica al Museo regionale, per visitare opere e collezione archeologica. Un'occasione  unica per ammirare i gioielli di Antonello da Messina, Antonello Gagini, Giovan Angelo Montorsoli e Caravaggio e  la collezione archeologica.

Si parla di

Drusilla Foer, Giornate Fai e musica: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento