rotate-mobile
Eventi

Messina Fest 2020, escursioni e treni storici: gli eventi clou del weekend

Parte la manifestazione artistica all'Arena Villa Dante. Yoga e natura all'Argimusco. Viaggio del gusto tra le bellezze dell'Alcantara

Si prospetta un weekend all’insegna dello spettacolo  e del cabaret in riva allo Stretto. Si accendono i motori  del “Messina Fest 2020” che riporterà dopo anni i grandi eventi all’Arena  Villa Dante. Tornano gli entusiasmanti viaggi a bordo dei treni storici del gusto, con un itinerario tutto da scoprire tra sapori e tradizioni della nostra terra. A Montalbano Elicona invece in programma un’escursione in cui la parola d’ordine è relax. Nella litoranea Nord arriva  la prima edizione del StrettoInfinito “Culture del Mare” con ospiti d’eccezione. L’arte ancora protagonista alla Tenuta Rasocolmo.


1.“Messina Fest 2020”. Si parte nel fine settimana con  il cabaret  di Denny Napoli , in programma  uno show esilarante che conquisterà il pubblico presente.

2.Treno storico dei Vini. Un itinerario suggestivo questo che attraverserà la costa ionica per giungere all'Alcantara. Tra i luoghi da scoprire: il Parco Fluviale del Fiume Alcantara alimentato dalle fiumare di Castiglione di Sicilia e di Francavilla di Sicilia.

3.Escursione e yoga all'Argimusco. Natura e relax per una giornata unica nel suo genere. Si potranno ammirare l 'Etna, le isole Eolie, le montagne Rocca Salvatesta e Montagna di Vernà, capo Tindari, capo Calavà e capo Milazzo.

4.StrettoInfinito “Culture del Mare”. Al Lido Sea’s Sport  I Bagnini  pronta a partire la prima edizione  del Premio assegnato a Donne di Mare e intitolato a Jeanne Villepreux.

5. “Plages du Silence”. C’è tempo fino al prossimo 19 settembre per visitare la mostra di Santo Previtera  alla Tenuta Rasocolmo. In esposizione una decina di tele che rimandano al Nord Europa.

6. "Pianeta oceano". Al MuMa di Milazzo ci sarà  la biologa marina della trasmissione "il Kilimangiaro"che presenterà al pubblico il suo nuovo libro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina Fest 2020, escursioni e treni storici: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento