rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Taormina Film Festival, Vergine madre e gusto: ecco come ti organizzo il weekend

Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana

Wine, cene stellate e arte a 360°. Arriva il weekend e non può mancare la nostra guida con le iniziative più interessanti.

A scaldare i motori Wine & jazz festival. Alla Tenuta Rasocolmo in concerto Claudio Cusmano, alla chitarra, Nello Toscano, al contrabbasso, e Peppe Tringali, alla batteria con “Blowin’ in the Wind”. Gusto e cena stellata con “E uscimmo a riveder le stelle”,  promosso e organizzato a Messina da Vittoria House of Charme. Protagonista della serata sarà lo chef Giuseppe Raciti, 1 stella Michelin del Ristorante Zash di Riposto (CT), con un menù ad hoc che conquisterà i presenti.

Fine settimana per valorizzare la pesca sostenibile a Vaccarella con  la “Festa del Mare”. Obiettivo dell'iniziativa sarà promuovere le tradizioni marinare di Milazzo tra eventi e degustazioni. Atelier delle arti invece a Castelmola con la magia di poesia e performance. Tra i suoi vicoli, le sue terrazze naturali e i panorami  in programma laboratori di poesia, incontri con gli scrittori e letture sotto le stelle. Imperdibile "Sul filo di lana", la ventritreesima edizione dell’infiorata del Corpus Domini. A  Braidi, frazione di Montalbano Elicona, il tappeto all'uncinetto più lungo mai realizzato, uno spettacolo unico nel suo genere. Numerose inoltre le mostre ancora visitabili: L'arte nel Seicento, a Taormina di scena il sacro secondo i frati Cappuccini; La "Metamorfosi dello sguardo" di Enzo Rizzo ancora disponibile  al Vittorio Emanuele; a Lipari “Tra realtà e creazione, immaginando Isole”, gli scatti sovrapposti di Gavazzeni Ricordi e Koporossy. L’incontro sull’Isola sbarcherà invece a Stromboli con la mostra della pittrice Concetta De Pasquale, quando l'arte diventa ritratto di un grande amore.

Chiusura in grande stile per il  Taormina Film Festival con l’annuncio dei vincitori e la consegna dei Cariddi d'Oro e d’Argento, creazioni del talento e della passione di Michele Affidato. Al via anche alla sessantaseiesima edizione del Tindari Festival con “Vergine madre”, un omaggio alla Madonna Nera del Tindar con Lucilla Giagnoni .

Si parla di

Taormina Film Festival, Vergine madre e gusto: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento