Isabella Molonia

Giornalista

Andrea Bocelli, cabaret e buon cibo: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

 Si accende un nuovo weekend e non può mancare la guida con gli eventi clou del fine settimana.

Andrea Bocelli tornerà al teatro Antico di Taormina con doppio live. Nel concerto, organizzato da DuePunti Eventi, in collaborazione con Live Spettacoli e con il patrocinio dell’Assessorato Beni Culturali Identità Siciliana e dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia e della Città di Taormina, l'artista sarà accompagnato dall’Orchestra Coro Lirico Siciliano, con la partecipazione di alcune guest star, in un repertorio di celebri arie d’opera e delle sue hit più famose. In arrivo Amunì, il primo festival dedicato alle eccellenze agroalimentari. Numerosi gli ospiti previsti in queste giornate, special guest: The Kolors.

 Festa di Santo Stefano a Milazzo e accanto alle celebrazioni religiose dedicate al santo patrono ci saranno anche gli attesi concerti sul lungomare. In concerto  gli Atmosfera Blu e gli attesi Roy Paci ed Aretuska e Clementino. "Attacchi d'arte contemporanea" al Palacultura con il  firmacopie in compagnia della star di Art Attack Giovanni Muciaccia. Incontro che si isnerisce all'interno di MessinaCon. A Villa Dante ci sarà invece Areknames, viaggio oltre lo spazio siderale con I Patriots in concerto. Risate a non finire al Giardino Corallo con  “Eccoci qua”, l'esilarante nuovo spettacolo di Toti e Totino, al secolo Salvatore Mancuso e Salvatore la Mantia che allieteranno il pubblico presente a suon di gag e aneddoti su fatti, cose, persone, animali e mestieri dei nostri giorni.

Appuntamento con la cultura a Villa Cianciafara, dove sarà presentato Le donne dell'acqua santa. Incontro e apericena con l'autrice Francesca Maccani a cura dell’Associazione Culturale Arb,  converserà con lei Mario Falcone. Domenica al MuMe invece con orario continuato con la possibilità di visitare la mostra Seguendo Caravaggio con "maniera vigorosa e tinta", che consentirà però l'ingresso fino alle 23. In calendario anche visite guidate da parte dell'Associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina. Per gli amanti del buon cibo a  Braidi, frazione di Montalbano Elicona tornerà la sagra della ricotta  con degustazioni di piatti dolci e salati tipici della tradizione, a base di ricotta locale.

Si parla di
Andrea Bocelli, cabaret e buon cibo: ecco come ti organizzo il weekend
MessinaToday è in caricamento