rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

NaxosLegge, Vie dei tesori e spettacoli: ecco come ti organizzo il weekend

Maratona culturale in provincia. Porte aperte per alcuni gioielli cittadini e spettacoli conclusivi rassegne artistiche. Ecco la guida per un fine settimana unico

Sarà un weekend di cultura, arte e teatro quello in arrivo. A concludersi numerose rassegne estive: dal Tindari Festival a Milazzo Gourmet per la provincia fino alla kermesse a Villa Cianciafara. Immancabile la nostra guida eventi per rendere il vostro weekend unico.Si tratta solo di una piccola selezione di  iniziative, per rimanere aggiornati basta visitare la nostra sezione dedicata.

Talento ed ecologia gli ingredienti delle due attese presentazioni che si svolgeranno nelle Isole Minori con  Marevivo a Salina e Premio Stromboli comunicazione audio-visiva. Cinema e teatro al salotto Fellini con uno dei principali protagonisti del capolavoro Il Traditore: Nicola Calì per la serata Sikaniae.

Prenderà il via nel fine settimana “Le vie dei Tesori" . Fino al 26 settembre  si potranno visitare siti cittadini e preziose collezioni . Aperta al pubblico anche la Casa museo di Maria Costa. Il Tindari Festival volgerà al termine con una sezione dedicata ai giovani talenti, denominata “ For Kids e Young”. Ad essere rappresentati: “Iliade di Omero “ di Alessandro Baricco e “ I Dialoghi con Leucò” di Pavese a cura “ Della Macchina dei Sogni”, diretta da Stefano Molica.

Affascinante escursione lungo il  Sentiero dell’Agrifoglio partendo dal  comune di Militello Rosmarino fino ad arrivare al  Lago Maulazzo. Avventura alla scoperta della pianta  magica  in grado di proteggere dai demoni organizzata da Pfm. Appuntamenti conclusivi in provincia con Milazzo Gourmet, cibo e tradizione culinaria  nello splendido scenario del Castello. Proseguirà la maratona di eventi per NaxosLegge, viaggio nella cultura e nell’archeologia per tutti i partecipanti . In programma anche  presentazioni di libri tra cui “Segnali di vita. La biografia della voce del padrone di Franco Battiato”. Chiusura all’insegna di teatro e musica per la rassegna Arb "E uscimmo a riveder le stelle” in calendario la rappresentazione teatrale “Malo”e la grande musica del Maestro Giovanni Renzo con la sua performance multimediale “Atlas Coelestis”.

Si parla di

NaxosLegge, Vie dei tesori e spettacoli: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento