rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Tornano i Giganti, magia al Castello di Milazzo e street food: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Torna il weekend e non può mancare la guida con gli eventi clou del fine settimana che precedono il Ferragosto.

Entreranno nel vivo  le iniziative che si inseriscono nell'ambito  de “La Vara di Messina una storia di fede lunga 500 anni” da Una Festa a colori, sulle orme di Franz Riccobono alla mostra Vara e Giganti, momento clou il trasferimento dei Giganti e del cammello, questa volta da Camaro Inferiore a piazza Unione Europea, in attesa della processione del carro votivo il 15 agosto.

 “Nte vaneddi i Turturici" sarà  arte con l'opera dei pupi,  la magia degli spettacoli d’arte di strada, creatività artistiche, musica, artigianato, tradizioni popolari e specialità gastronomiche. “Contaminazioni spettacolari International Magic & Circus Festival” farà tappa al Castello di Milazzo con artisti di fama mondiale per la prima edizione del più importante festival di magia del Sud Italia.

Tornerà  “La Notte dei Sogni” che illuminerà San Piero Patti, si comincerà con l'aperitivo dei sogni  e si proseguirà con “La festa del Pane Cuzaru”  e poi lo show di Giuseppe Castiglia. “Street Food-Sicily on Tour” farà invece tappa a  Calderà in piazza delle Ancore - Barcellona Pozzo di Gotto  con le specialità del territorio.  Al Capo Rasocolmo Summer Fest invece  in mostra le opere dell’artista Pupi Fuschi.  Il vernissage, dal titolo “Gli aquiloni pensano che la terra sia attaccata al filo”, è curato da Mariateresa Zagone. Tornerà inoltre  il Festival Lirico dei Teatri di Pietra. In scena  "La Traviata" di Giuseppe Verdi, che sarà eseguita in una innovativa forma concertistica che prevede la presenza del balletto flamenco spagnolo e di una regia luci di grande impatto.   

Si parla di

Tornano i Giganti, magia al Castello di Milazzo e street food: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento