rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Rock di Pelù, festa dell’Assunta alternativa e arte: ecco come ti organizzo il weekend di Ferragosto

Il rocker italiano pronto ad infiammare l'Arena Villa Dante. Senza la storica processione fine settimana all'insegna di memoria e devozione. Una piccola guida con gli eventi più interessanti

Una Festa dell’Assunta inusuale in città con celebrazioni alternative che metteranno insieme memoria e devozione. Messina si prepara ad affrontare il weekend di Ferragosto tra  nostalgia  e voglia di relax. Ecco a voi una piccola guida sugli eventi impedibili di questo fine settimana rovente, senza dimenticare che per restare aggiornati su tutte le iniziative più interessanti basta consultare la nostra pagina eventi.

Si comincia con un venerdì sera all’insegna del rock con l’energia di Piero Pelù,  pronta a infiammare il pubblico dell’Arena Villa Dante dove approderà Gigante Live. Ad accompagnarlo sul palco: Alessandro “Finaz” Finazzo a chitarra e cori, Luca “Luc Mitraglia” Martelli a batteria, sequenze e cori, Dado “Black Dado” Neri a basso, basso-chitarra e cori e Francesco “Felcio” Felcini a suono di sala ed “effetti speciali”. Tutto l’incanto della musica di Franco Battiato rivivrà attraverso contaminazioni tra pop e lirica  al Teatro Greco di Tindari . Ad esibirsi il Coro Lirico Siciliano e l'ensemble orchestrale in residence, diretti da Francesco Costa. Alla tenuta Capo Rasocolmo si alzerà il sipario su “Promontorio Nord” con “Maradona è  meglio di Pele’”. In scena Damiano Boncoddo e Vincenzo Cambria con le musiche dal vivo di Emanuele Bono. La rassegna proseguirà fino alla fine di agosto.

Senza  processione di vara e giganti non mancheranno gli appuntamenti religiosi  e le iniziative collaterali tra cui: una mostra permanente al Palacultura ,veglia di preghiera mariana, mostre fotografiche e conferenze a tema. Per una notte di Ferragosto davvero alternativa non potete rinunciare alle visite serali al Teatro Antico di Taormina, grande attesa per le “prove aperte”  dell’attore e regista Gabriele Lavia, che lunedì il  16 agosto renderà omaggio alle favole di Oscar Wilde. Teatro aperto anche il giorno di Ferragosto. Continuano inoltre le domeniche al Castello di Bauso a Villafranca,  visite nell’antica fortezza costruita nel  1590 nell’aria  chiamata Briosa e poi Bauso. 

Si parla di

Rock di Pelù, festa dell’Assunta alternativa e arte: ecco come ti organizzo il weekend di Ferragosto

MessinaToday è in caricamento