rotate-mobile
Eventi

Nicola Piovani, Sapori Divini e Natale in Jazz: gli eventi clou del weekend

Il maestro delle colonne sonore approda in città. Degustazioni ed enologia a Condrò. Un Natale tra jazz e swing al teatro Savio

Sarà un weekend da Oscar  in città con la musica di Nicola Piovani al Palacultura,  Frank Sinatra, il mito senza tempo, invece  rivivrà attraverso la voce di Riccardo Pirrone e continueranno gli eventi della  Settimana Quasimodiana tra arte e teatro. Sasà Neri tornerà in città con “Hamlet” e  "Gli anni messinesi di Sciascia" impreziosiranno un nuovo incontro alla Feltrinelli. “Nel ventre dell’orca” aprirà i battenti a Capo Peloro e in provincia potrete assistere agli appetitosi eventi di Sapori Divini. Castroreale  sarà avvolta dalla magia del Natale e a Giardini Naxos  sarà presentato“L’Amore non basta".

1.“La Musica è Pericolosa” . Le note di Nicola Piovani pronte ad ammaliare il pubblico del Palacultura, per un evento unico in Sicilia. Sul palco ci saranno Rossano Baldini (tastiere e fisarmonica), Marina Cesari (sax e clarinetto), Pasquale Filastò (violoncello, chitarra e mandoloncello), Ivan Gambini (batteria e percussioni) e Marco Loddo (contrabbasso).

2.“Hamlet. The black, gothic tragedy”. Continua la Stagione della Luna, con Sasà Neri alla regia, Giulio Decembrini alla direzione musicale e Chiara Caravella vocal coach, tanti i giovani talenti che si esibiranno al teatro Annibale di Messina.

3. Settimana Quasimodiana, “...e lungamente guardava il mare”. Al teatro Vittorio Emanuele andrà in scena uno spettacolo su testi di Salvatore Quasimodo, musiche originali del Maestro Antonino Pirrone dal titolo “Onda di suoni e amore”.

4. Castroreale, weekend natalizio al borgo. Tante le iniziative in programma immerse in un gioiello tutto siciliano:“Nobil Art Eventi Made in Italy”,  ultimo appuntamento con la rassegna “Un’ Annunciazione lunga 500 anni”e  mercatini di Natale, questi solo alcuni degli eventi previsti. 

5. "Gli anni messinesi di Sciascia".Una conversazione tra il medico scrittore Giuseppe Ruggeri e il giornalista e critico letterario Sergio Palumbo per delineare il rapporto tra lo scrittore e Messina, letture a cura di Gianni di Giacomo.

6. "L’Amore non basta".  A debuttare la scrittrice taorminese Mirella Parisi, converserà con lei Marcello Proietto di Silvestro, direttore responsabile Ristonews Ristoworld , a seguire firmacopie.

7. Natale in Jazz . Riccardo Pirrone interpreterà i maggiori successi di Frank Sinatra per la stagione "Aria nuova in ME". I ritmi swing e jazz pervaderanno il teatro Savio con Francesco Pisano, Enzo Maimone e Pino Garufi. Special guest della serata il sassofonista Orazio Maugeri.

8. “Nel ventre dell’orca”. Il progetto nato per pendere  omaggio allo scrittore Stefano D’Arrigo, prenderà il via nel weekend  con lo spettacolo "Il Muro" di e con Turi Zinna.

9. Sapori Divini. "Il futuro enologico in Sicilia, la vite, il vino, il marketing e la sperimentazione", degustazioni e buon vino. A  Condrò sarà un weekend di gusto e tradizione, imperdibile.

10 Omaggio a Canonico. “Felice Canonico: 60 anni di Arte” questo il titolo della  mostra  allestita alla Galleria d’ Arte Moderna e Contemporanea “Lucio Barbera”. Allestimento che si inserisce nell’ambito della IX edizione della Settimana Quasimodiana.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicola Piovani, Sapori Divini e Natale in Jazz: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento