rotate-mobile
Eventi

Processione Vara, musica e street food: gli eventi clou di Ferragosto

Un Ferragosto magico in riva alla Stretto sotto le stelle di Torre Faro. Si rinnova la tradizione con la processione della Vara. In provincia Mish Mash Festival. Eventi dedicati anche ai nostri amici a 4 zampe

Cosa fare a Ferragosto ?  I falò illumineranno le spiagge e il cielo si accenderà con i fuochi d’artificio in una delle notti più magiche d’estate. Tanti gli eventi che si snoderanno in città e in provincia nella lunga notte che procede il Ferragosto  e  che culmineranno il 15 con lo spettacolare evento religioso in onore della Madonna Assunta, la processione della Vara. Non solo eventi religiosi in programma, ma anche la musica folk a Capo d'Orlando e il Mish Mash Festival a Milazzo. Niente di più allettante che vivere la notte di Ferragosto nella spiaggia di Torre Faro e se vorrete passare una giornata con i vostri amici a quattro zampe fate un salto al lido Venco Anch’io. Ci saranno anche gli eventi golosi con  la sagra della bruschetta.

1.Concerto di Francesca Incudine. A Capo d’Orlando si celebrerà la musica folk , nel concerto della cantautrice siciliana che si esibirà accompagnata da Manfredi Tumminello alla chitarra e Carmelo Colajanni al clarinetto, flauto e zampogna.

2.11° Sagra della bruschetta. In provincia omaggio alla bruschetta in una sfiziosa varietà di gusti. In programma musica e buon cibo.

3. Mish Mash Festival a Milazzo. Per la serata finale della manifestazione oltre a visitare le istallazioni artistiche, si potrà assistere all’esibizione di diverse formazioni, ma l’evento più atteso resta la performance di Nada, nota cantautrice attrice e  scrittrice italiana.

4. La notte di Ferragosto a La Punta Beach Club. Cosa c’è di meglio che passare la notte di Ferragosto sotto un cielo stellato in una location d’eccezione tra musica e divertimento?

5. Vara edizione 2019. È il simbolo assoluto del Ferragosto messinese, la festività più sentita dai cittadini che attrae turisti da ogni dove. Tutto pronto per la processione del carro votivo,  si svolgeranno le celebrazioni eucaristiche ai piedi della Vara e non mancherà il consueto appuntamento con lo spettacolo pirotecnico.

6. Giganti Mata e Grifone. Che Ferragosto sarebbe senza una visita ai Giganti situati in piazza Unione Europea? Mata e Grifone stregano soprattutto  i bambini che restano affascinati dalla storia leggendaria che li avvolge.

7. Estate alla disgraziata. Per chi volesse assistere alla processione lontano dal caos e godere di un po’ di frescura,  in programma A Vara…a’cu ci capita, diretta tv della processione della Vara da Don Minico.

8. Estate Letojanni. In piazza Cagli un divertentissimo Schiumaparty, per una serata all’insegna della spensieratezza.

9.Ferragosto con i nostri amici a 4 zampe.  Che ne dite di un Ferragosto alternativo  da passare in spiaggia con i vostri teneri pelosetti? Appuntamento al lido Vengo Anch’io a Sant’Agata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processione Vara, musica e street food: gli eventi clou di Ferragosto

MessinaToday è in caricamento