rotate-mobile
Eventi

Rassegna popolare, festa della porchetta e musica con la Mannoia: gli eventi clou del weekend

Non solo Ferragosto. Il terzo weekend del mese più caldo dell'estate riserva sorprese con il folklore a Gesso, “Taormina opera Stars” nella Perla dello Jonio e un salto in provincia tra spettacoli e sagre

Sta arrivando un weekend spettacolare in riva allo Stretto. In città omaggio al folklore con la 7° Rassegna Popolare Ibbisota. Le feste aragonesi restituiranno ai visitatori di Montalbano Elicona tutta la magia del Medioevo. Il Personale Tour della Mannoia emozionerà il pubblico del teatro Antico e prenderà il via  il “Taormina opera Stars”. Per i palati più esigenti ci saranno la Sagra della salsiccia e la Festa della porchetta. Chi avesse nostalgia degli anni ’90 al Raya arrivano gli Snap.

1.Feste aragonesi a Montalbano Elicona. Un tuffo nel Medioevo questo weekend per “Medioevo nel Borgo del Re” con visite guidate, giochi, rievocazioni storiche e apertura delle botteghe del mercato medievale. Nelle vie del borgo dame, cavalieri e trampolieri, arcieri e giullari e gli spettacoli animeranno il castello.

2.Raya Summer Fest. Si chiude in bellezza la tradizionale manifestazione estiva dedicata  all’electronic dance music a Panarea. Ad accendere la notte di Panarea la musica degli Snap.

3. 7° Rassegna Popolare Ibbisota. Un omaggio alla tradizione e al folkore siciliano con la Sagra del cannolo e la sfilata dei carretti siciliani. Gruppi folk, gusto e divertimento, si svolgerà anche il divertente concorso “Faccia da cannolo”.

4. “Uno sguardo sulle Eolie". Cena eoliana e mostra fotografica dell’artista milanese Maurizio Vezzoli, per raccogliere fondi a sostegno del museo dell’emigrazione di Malfa.

5. Fiorella Mannoia in concerto. Il Personale Tour  nella quale l’artista sta presentando dal vivo  in giro per lo Stivale la sua ultima creatura discografica farà tappa a Taormina.

6. Iniziative gastronomiche a  Sant’Angelo di Brolo. Gli amanti della buona cucina non potranno lasciarsi sfuggire queste appetitose iniziative: la 21^ Sagra della salsiccia e la Festa della porchetta.

7. "Il giardino sospeso” a Nizza di Sicilia. Tutte le suggestioni della Sicilia, terra ricca di arte e cultura. Al Castello d’Alcontres omaggio alla cantautrice siciliana Rosa Balistreri con Adele Tirante voce, Carmelo Gregorio voce e chitarra.

8.“Taormina opera Stars”. Il sipario del quinto festival internazionale della musica si aprirà con "Song of the Mermaid", balletto classico con la più importante compagnia di danza della Corea “K-Arts“, che racconterà le vicende della Sirenetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna popolare, festa della porchetta e musica con la Mannoia: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento