rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Amii Stewart, eventi natalizi e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Entra nel vivo il weekend messinese e non può mancare la guida con gli eventi cloud del fine settimana.

Grande attesa per il concerto, al teatro Vittorio Emanuele, dell'interprete americana Amii Stewart. Unica tappa in Sicilia e in esclusiva per la città di Messina. La grande artista sarà accompagnata dalla sua band diretta dal maestro Peppe Arezzo. Aspettando il Natale proseguiranno gli eventi natalizi dislocati in varie location della città: con musica, iniziative per bimbi e molto altro. Per i più piccoli appuntamento imperdibile con il Natale a Villa Mazzini.

Tutto pronto per “Come vorrei”, l'incanto della Sirenetta sbarcherà al Teatro Annibale. Il nuovo musical della Compagnia dei Balocchi che vedrà protagonista Anna Curcuruto nel ruolo di Ariel. Tornerà “ClanDestini” al Museo regionale con lo spettacolo "Pezzi. Si vive per imparare a restare morti tanto tempo”. Spettacolo vincitore del Roma Fringe Festival 2019, scritto e diretto da Laura Nardinocchi, con Ilaria Fantozzi, Ilaria Giorgi, Claudia Guidi. Prossimo spettacolo, targato Epc al Teatro dei 3 Mestieri Ah!(Produzione Aldes), regia di Roberto Castello con  Erica Bravini, Mariano Nieddu, Alessandra Moretti.

Al via la serata di cultura "Vieni a Palazzo", alla scoperta delle sedi istituzionali della città con la guida del personale degli Enti coinvolti, delle guide del FAI, dei ragazzi del Servizio Civile Nazionale e di volontari dei Gruppi di Protezione Civile.  Proseguiranno anche concerti natalizi per Armonie dello Spirito "E' nato per noi",  nella Chiesa dei Catalani in programma Celtic Christmas e nella Basilica rassegna natalizia Salve Regina.

Cultura, eccellenza e tradizione al centro dell'evento da "gustare" in due location d'eccezione: il Museo e il Circolo della Vela. La conquista delle De.Co. ovvero Denominazioni Comunali di Origine è l’obiettivo su cui punterà la manifestazione organizzata dal Comune di Messina insieme a Sicindustria Delegazione di Messina, Università degli Studi e Camera di Commercio. Continuerà il viaggio tra i vini siciliani al Marina del Nettuno , questa volta toccherà al vino delle cantine Le case Matte.  A Milazzo invece “Street food sicily on tour”, village con specialità locali, musica e divertimento.10 casette in legno  si traformeranno in stand gastronomici dove poter apprezzare specialità della nostra regione. Sempre a Milazzo si illuminerà il Castello con l'inaugurazione del presepe vivente, nella  cittadella fortificata saranno coinvolte oltre 120 persone.

Si parla di

Amii Stewart, eventi natalizi e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento