Isabella Molonia

Giornalista

Tezenis Summer Festival, Notte Bianca Sant'Antonio e Marefestival: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Sarà la grande musica a dare il benvenuto al weekend in città con un evento unico nel suo genere e non mancherà il ritorno delle processioni religiose e delle kermesse cinematografiche di spessore. Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana.

Ad arrivare in riva allo Stretto il Tezenis Summer Festival con Alvaro de Luna, Ana Mena, Annalisa, Ava, Anna & Capo Plaza, Benji + Finley, Berna, Biondo & Astol, Colapesce Dimartino, Elettra Lamborgini, Emma, Federica, Il Pagante, Il Tre, Irama, Leo Gassman, Lorenzo Fragola & Mameli, Mr. Rain, Myss Keta, Piccolo G, Rkomi, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Rose Villain, Silent Bob & Sick Budd, Wax. A tornare la Notte bianca per Sant'Antonio e processione del Carro Trionfale. Sabato e domenica un fitto calendario di iniziative si snoderà tra religione, arte, musica e spettacolo. Imperdibile a Taormina il concerto del violinista e compositore tedesco David Garrett che sarà ospite nell’ambito del tradizionale appuntamento di Taobuk Festival-SeeSicily, manifestazione diretta e ideata da Antonella Ferrara. L'artista internazionale si esibirà con l’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele , special guest Matteo Bocelli.

“Arti di Primavera", il sogno di Morgan e Valeria prenderà vita a Villa Melania. Appuntamento con la solidarietà con lo spettacolo di live painting, teatro, musica, canto, danza, il cui ricavato  sarà interamente devoluto a Morgan Bertolami e Valeria Licciardelli. Battute finali per Memar 2023 con Trofeo “Vele dello Stretto” e gara di pesca a traina. Proseguirà il  Messina Wine Fest con tutti i colori del vino al Marina del Nettuno. Vino e cibo, mare, musica e arte gli ingredienti perfetti per un evento da gustare.

Per l'arrivo del Solstizio d'estate, aprirà  al pubblico la Piramide per celebrare il rito della luce con "L'ascolto del silenzio". Questo rito, ideato e voluto dal maestro Antonio Presti nel territorio di Motta D’Affermo , coinvolgerà tutti coloro che ancora oggi hanno la necessità di parlare “col cuore al cuore della gente”.  Si accenderà inoltre la  grande festa per i 70 anni di Troisi a Marefestival, uno degli appuntamenti  più attesi nell'estate delle Eolie con Maria Grazia Cucinotta madrina che vedrà la partecipazione di numerosi personaggi illustri tra cui: Massimiliano Bruno, Enzo Iacchetti, Luca Barbareschi, Michela Andreozzi,  Vittoria Belvedere, Lucrezia Lante della Rovere, Audio2 (Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro), Anna Pavignano, sua compagna di vita e di lavoro per tanti anni. Per  gli amanti della natura sarà possibile fare un salto al Castello di Brolo per  "Una giornata con i rapaci".

Si parla di
Tezenis Summer Festival, Notte Bianca Sant'Antonio e Marefestival: ecco come ti organizzo il weekend
MessinaToday è in caricamento