rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Vino, degustazioni e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Vini, degustazioni, teatro e tanto altro.Torna il weekend e non può mancare la guida con gli eventi clou del fine settimna.

Finalmente approderà in città ME-doc, rassegna dedicata alle eccellenze enologiche custodite tra i due mari dello Stretto: il Faro, il Mamertino e la Malvasia delle Lipari. Al Vittorio Emanuele in programma due giorni incentrati sulla storia, il mito, le tradizioni, l’enografia e lo sviluppo delle 3 Denominazioni messinesi, con degustazioni guidate. Nella stessa location ultima replica dello spettacolo "Il Nodo" di Johnna Adams, sul palco del Vittorio Emanuele bullismo e omosessualità con Ambra Angiolini e  Arianna Scommegna, traduzione di Vincenzo Manna e Edward Fortes.

Al MuMe prima nazionale della produzione Teatro Pubblico Incanto “Era ottobre” con  Tino Caspanello. Accanto a lui Tino Calabrò, scene e costumi di Cinzia Muscolino, testo e regia di Caspanello. In scena le emozioni di chi ha ormai alle spalle un’intera vita, anche se non ancora sazio di essa, in cui entrano in gioco stanchezza, ora disillusione, ora saggezza, ma anche paura della solitudine e bisogno ancora di conforto. Imperdibile appuntamento  inoltre con la Filarmonica Laudamo, in concerto  l’Orchestra Sinfonica del Corelli diretta dal M° Bruno Cinquegrani, bacchetta di fama internazionale e apprezzato docente. Solista d’eccezione Francesco di Rosa, considerato dal pubblico e dalla critica come uno deimigliori oboisti del panorama internazionale. Per la Festa del papà  a sostegno della bigenitorialità ci sarà  la partita del cuore organizzata dal Direttivo Associazione Genitori Per Sempre Messina. Evento patrocinato da: Comune di Messina, Ordine Avvocati Messina e Comitato pari opportunità Tribunale Messina.

    

Si parla di

Vino, degustazioni e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento