rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Sapori e colori d'autunno, teatro e concerti: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Che weekend sarebbe senza la guida con gli eventi clou del fine settimana? Dagli appuntamenti di gusto al teatro passando per la cultura il divertimento è assicurato. Scopriamo insieme le iniziative più interessanti.

I Fikissimi torneranno in scena al Palacultura per beneficenza con Sikania  “Tra mistero e stupore…l’incanto…  la rabbia la vergogna l’orgoglio ed il tormento”. "Lady Macbeth. Niente è come sembra”,  lo spettacolo a sviluppo partecipato di “EsosTheatre – Il Teatro degli Esoscheletri” di Sasà Neri ,  è pronto invece ad accogliere il pubblico del Teatro Annibale di Messina. Tre le repliche in programma.

Epic continuerà  al Parco Horcynus Orca con “Contro il metodo”. Un dialogo sulle linee di una partitura musicale che lascia margine alla sorpresa e all’invenzione. Per la 74a stagione concertistica dell’Accademia Filarmonica di Messina in concerto l’Orchestra Filarmonica del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo diretta dal maestro Pier Carlo Orizio. Per la rassegna “Concerti d’Autunno”, sarà invece la volta di Drumsmania , duo composto da Adriano Sangineto all’arpa e Giovanni Caruso alle percussioni, in programma la perfomance “dalla Celtica al Rock”.

Per  NutrimentINPeriferia appuntamento imperdibile con “A te e famiglia  – Storia di un’esperienza educativa” scritto da Angelo Campolo e Giulia Drogo con le musiche dal vivo di Giorgia Pietribiasi, una produzione Daf Project. Al Teatro dei 3 Mestieri sarà invece inaugurata la  mostra "Era Religione e Folklore”  di  Alex Zed, artista viaggiatrice per passione e per scelta. Sapori e Colori d'Autunno inoltre farà tappa a Tipoldo, suggestivo  percorso enogastronomico attraverso le cantine del villaggio con attimi di poesia, musica e canti popolari.

Si parla di

Sapori e colori d'autunno, teatro e concerti: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento