rotate-mobile
Eventi

Concerti, teatro e sagre del fungo porcino: gli eventi clou del weekend

Il via a due stagioni teatrali al Teatro dei 3 Mestieri e ai Magazzini del Sale. Kelemen Quartet ensemble al Palaculura e ApjTrio al teatro Savio. Il fungo porcino al centro di tre sagre in provincia

Il fine settimana apre le porte del teatro con Umane imperfezioni e Teatro dei Naviganti . "Aria Nuova in Me” inaugura la stagione jazz  e la 99° stagione concertistica Filarmonica Laudamo apre i battenti. Ultimo appuntamento “magico” a Gigliopoli e gli appassionati di funghi non potranno rinunciare alle sagre  ad Alcara Li Fusi , Floresta e Cesarò. "Malèfici Incantamenti" di Alexandra Rendhell arriva a Palazzo Zanca e restano gli appuntamenti conclusivi di  “Autunno all’Odeon”.

1.“Io, Sarah. Ultime ore di Sarah Kane”. Questo lo spettacolo tratto dal romanzo di Francesca Auteri, che aprirà con due appuntamenti la nuova stagione del Teatro dei 3 Mestieri di Messina . Riduzione e adattamento Giovanni Arezzo e Alice Sgroi, con Alice Sgroi, regia di Giovanni Arezzo e assistente alla regia Gabriella Caltabiano.

2. Sagra del fungo porcino dei Nebrodi. Ad Alcara Li Fusi si celebrerà il fungo  con apposite pietanze che ne esalteranno il gusto, ad esibirsi Turè Muschio Live music . Un’occasione da non perdere per gli appassionati di uno dei frutti più amati del periodo autunnale.

3. Sagra del suino nero e del fungo porcino. Ancora una volta saranno i sapori tipici dei Nebrodi i protagonisti del secondo weekend a Cesarò. Spazio a Piazza del gusto, Piazza dell’arte, degustazioni, animazioni, mostre, gruppi folkloristici e medievali, band musicali  escursioni e visite guidate.

4. Hogwarts a Gigliopoli. Ancora un weekend per essere travolti dalla stupefacente magia del mondo di Harry Potter a Milazzo con i laboratori in compagnia dei professori di Hogwarts immersi in atmosfere surreali e affascinanti. “Nove e tre quarti” regalerà una serata danzante con il Ballo del Ceppo.

5. Filarmonica Laudamo. Si alza il sipario sulla 99° stagione concertistica al Palacultura di Messina con Kelemen Quartet ensemble,  vincitore di ben tre premi al VI Concorso Internazionale di Musica da camera di Melbourne, in programma brani per archi di Schubert, Bartòk e Beethoven.

 6. Magazzini del Sale. In arrivo una nuova stagione organizzata dal Teatro dei Naviganti. "Marika" della Compagnia Teatrale Santina Porcino lo spettacolo di apertura. Protagonista  un travestito che passa le sue giornate in compagnia di radio e telefono.

7. ApjTrio “Privilege”. Al teatro Savio il secondo appuntamento di "Aria Nuova in Me” inaugura la sezione jazz con il trio composto da Peppe Trovato al pianoforte , Fabrizio Scalzo al contrabbasso e Antonio Petralia alla batteria. Un viaggio nella musica jazz, tra brani originali, standard e l’icona jazz Bill Evans.

8. "Malèfici Incantamenti" di Alexandra Rendhell. Il libro su fatture e forze  occulte sarà presentato a Palazzo Zanca. Cosa sono le fatture  e soprattutto esistono davvero? Rendhell , da esperta studiosa,  indaga sull’argomento che affascina e al contempo incute timore .

9. “Autunno all’Odeon”. A Taormina musica e teatro  con ben  quattro eventi conclusivi, in cartellone: Lotus Flower – The Dream of Life, Skillie Charles Orchestra, Canzone di Orlando e Dancing  Keys .

10. Ottobrando a Floresta. Penultimo weekend  di eventi che puntano a valorizzare  tipicità gastronomiche e bellezze del territorio, con i grani del laboratorio e teatro del gusto e con la XVII sagra dei funghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, teatro e sagre del fungo porcino: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento