rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Spettacolare sbarco, musica e sagre: gli eventi clou del weekend

Eros Ramazzotti a Taormina, Indiegeno Fest al Golfo di Patti e l'esclusivo evento a Panarea, Raya summer fest. Non basta per divertivi questo fine settimana? Allora fate un salto indietro nel tempo con Don Giovanni d'Austria. E per i patiti del gusto si celebra totano e limone seccagno

Sarà un weekend denso di appuntamenti in città. Cresce l’attesa per lo Spettacolare sbarco di Don Giovanni d'Austria e ancora una volta la musica incanterà il pubblico di Taormina con Irama ed Eros Ramazzotti e si accenderanno i riflettori su Indiegeno Fest. Non mancheranno le iniziative culinarie con  la sagra del limone seccagno e quella del totano.  Il Raya summer fest accenderà l’estate di Panarea a ritmo della disco-music, ma anche il jazz e  il teatro faranno parte di questo weekend.

1. Festa di San Nicola. Il via alle iniziaive  religiose a Ganzirri con la  celebrazione eucaristica e la discesa del simulacro di San Nicola. I festeggiamenti culmineranno il 10 e 11 agosto con la Notte bianca e la tradizionale processione.

2.Irama in concerto. Giovani per sempre tour giunge a Taormina per la gioia dei  suoi fan, il cantautore  de “La ragazza con il cuore di latta” proporrà al  pubblico  i successi tratti dal suo ultimo album  che dà il nome al tour.

3.Lo spettacolare sbarco di Don Giovanni d'Austria. Arriva uno degli eventi clou dell’estate messinese con la rievocazione dello spettacolare sbarco  avvenuto a Messina nel 1571,  un evento unico  tra suggestione e storia.

4. World Tour di Eros Ramazzotti. La stella internazionale  illuminerà il teatro Antico di Taormina con tre date. Pronti a cantare i più grandi successi di Eros che hanno fatto innamorare intere generazioni da "Adesso Tu" a  "Più bella cosa" passando per "Cose della Vita"?

5. Sagra del limone seccagno di Pettineo. Un omaggio al celeberrimo limone locale che sarà il protagonista del weekend del comune messinese con degustazione di  granita, show cooking e spettacoli.

6. Concerto Stefano Di Battista Duo.  Castroreale Milazzo Jazz si prepara ad accogliere il concerto di uno dei jazzisti più rinomati nel panorama internazionale, che si esibirà in coppia con il contrabbassista  Daniele Sorrentino.

7.Raya summer fest a Panarea. Si apre le kermesse dedicata  alla disco-music internazionale con al dj sudafricana Nora En Pure, divertimento allo stato puro.

8.“Ade e Proserpina e gli amori proibiti”. Villa Melania chiude in bellezza  il  “Summer Cultural Festival” con un evento teatrale di portata internazionale  a cura della compagnia “Trinacriatheatre”.

9. Indiegeno Fest a Patti. Aprirà i battenti la manifestazione musicale organizzata da Leave Music, tanti gli artisti che calcheranno il palco di Indiegeno nel primo weekend di agosto da Canova a Carl Brave.

10. 1° Sagra del totano a Spadafora. Gli amanti della buona cucina non potranno lasciarsi scappare l’occasione di gustare le deliziose pietanze a base di totano, che saranno preparate sul lungomare Nauloco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolare sbarco, musica e sagre: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento