rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Alla scoperta del Parco Naxos Taormina, NutrimentINPeriferia e viaggio nel gusto: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Viaggio nell'enogastronomia, musica e teatro. Entra nel vivo un nuovo weekend nella città dello Stretto. Scopriamo insieme le iniziative più interessanti dei prossimi giorni.

Proseguirà NutrimentINPeriferia con il concerto del duo Apogod Project formato da Patrick Fisichella e Giovanni Puliafito. I due compositori incentreranno la performance sul recente disco  dal titolo A Prog Bible, un progetto che mette in musica l’Antico Testamento ed in particolar modo i suoi primi due libri, Genesi ed Esodo. Alla Marina del Nettuno viaggio tra i vini siciliani con la Scuola europea sommelier. Le cantine siciliane incontreranno i piatti dell'ambasciatore del Gusto Pasquale Caliri.

A continuare anche i “Concerti d’autunno” alla Sala Laudamo con il Duo Bellocchi Nastasi. Ad esibirsi due giovani promesse del Conservatorio Corelli di Messina. Per la Filarmonica Laudamo "Una vita di musica" , appuntamento in memoria di Melo Mafali. Sul palco l’Orchestra Sinfonietta  Messina diretta dal M° Ezio Spinoccia. Il programma comprende, oltre a composizioni  originali di Mafali, anche Bizet, Vivaldi e Puccini. Per la prima domenica di dicembre ingresso gratuito al Parco Archeologico Naxos Taormina e visita guidata dei bimbi al Museo archeologico per curiosare tra i reperti alla scoperta dei corredi funerari che ricostruiscono la storia e le abitudini del tempo in cui il defunto viveva.

Si parla di

Alla scoperta del Parco Naxos Taormina, NutrimentINPeriferia e viaggio nel gusto: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento