rotate-mobile
Eventi

Pfm, Taobuk10 e Urban Nature: gli eventi clou del weekend

La storica band sale sul palco dell'Arena Villa Dante. Pupi Avati e Svetlana Aleksieviče tra gli ospiti del gala finale al teatro Antico. Festa della natura all'Orto botanico

Riflettori puntati sull’Arena Villa Dante in questo primo fine settimana di ottobre con la Premiata Forneria Marconi uno degli eventi più attesi del “Messina Fest 2020”. A Taormina invece appuntamento conclusivo di Taobuk 10 con le grandi stelle del cinema e del mondo dello spettacolo.Natura e arte fotografica invce all’Orto Botanico Pietro Castelli che porterà la Festa della natura in città. Giornata di commozione e riflessione invece al Cimitero monumentale per non spegnere il ricordo della vittime dell’immigrazione . Come ogni weekend immancabili le escursioni alla volta di paesaggi incantati e di luoghi simbolo della nostra eredità storica e architettonica .
 

1.Taobuk10.  L’entusiasmo sarà al centro dei numerosi eventi che interesseranno il festival che celebra la cultura a 360 gradi e che culmineranno nella serata finale al teatro Antico. Tra gli ospiti: Mario Vargas Llosa, Svetlana Aleksieviče e Pupi Avati. 

2. Disegno dell’Argimusco e sentiero dei Patriarchi. Un interessante tour a Montalbano Elicona tra il borgo medievale, i Megaliti dell’Argimusco e il Bosco di Malabotta, tra luoghi magici in cui il tempo sembra essersi fermato.

3. Antica Farmacia e Borgo Roccavaldina. Torna anche questo weekend l’evento organizzato dal Comitato Sicilia Turistica per visitare lo splendido borgo e la Farmacia Cinquecentesca unica in Sicilia e famosa in tutto il mondo.

4.The very best tour. La storica band Pfm si esibirà all’Arena Villa Dante ripercorrendo tutti i più grandi successi collezionati durante la carriera. Sul paco ci saranno:Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), Lucio Fabbri (violino e chitarra acustica), Marco Sfogli (chitarra elettrica), Alessandro Scaglione (tastiere), Alberto Bravin (voce, tastiere, chitarra), Eugenio Mori (batteria e percussioni).

5. Giornata vittime immigrazione. Al Cimitero monumentale una preghiera interreligiosa e interconfessionale per non dimenticare  i migranti che  hanno perso la vita in queste stragi silenziose.

6. Urban Nature 2020. Nel fine settimana all’Orto Botanico Pietro Castelli approderà la Festa della natura. Si potranno ammirare mostre fotografiche naturalistiche con foto di uccelli ma anche di pesci scattate nei fondali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pfm, Taobuk10 e Urban Nature: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento