rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Gemelli Diversi al Cus, “I Fikissimi” e concerti natalizi: gli eventi clou del weekend

Pronti a cantare i grandi successi della celebre band pop rock? Al teatro Vittorio Emanuele festa di solidarietà per Nemo Sud e tanti i concerti natalizi dislocati in varie location

Entra nel vivo il Natale in città  con un denso calendario di appuntamenti da “I Fikissimi” al Vittorio Emanuele ai numerosi concerti che animeranno le diverse aree cittadine. L’Asp si trasformerà in un ambulatorio d’arte con una mostra collettiva e al Cus Unime si farà festa con i Gemell Diversi e Messina Sport Fashion. Villa Melania Cultural Refactory  invece ospiterà  “Telemaco prigioniero”e  “Nel ventre dell’orca” giungerà al termine. In provincia arriva InCanto di Natale e il via agli eventi per gli amici diversamente giovani a Santa Teresa di Riva. A Taormina incontro con l'autrice per la presentazione del volume “L’albatro”.

1."Aspettando il Natale” al Vittorio Emanuele.  “I Fikissimi” in scena a teatro  a sostegno del Centro Clinico  Nemo Sud. Medici e non saliranno sul palco insieme al centro danza di Jenny Ruggeri al Coro Polifonico San Nicolò e al Corpo Bandistico di Contesse, per una serata all’insegna della solidarietà.

2. Natale in città. Fanfara dei Bersaglieri, The Jackson’s Pipes Band, Corelli Jazz Quintet, la magia del Natale a Contesse, il Natale al Casale del Faro,La slitta di Babbo Natale in  piazza Duomo. Questi solo alcuni degli appuntamenti  attraverso i quali lasciarsi travolgere dall’incanto del Natale in città.

3. Solstizio d’inverno Yule. L’ambulatorio di Salute Mentale di Messina diventa ambulatorio d’arte con la  mostra collettiva  che ospiterà le opere di Samperi, Di Prima, De Pasquale, Jara, Marzulli, Pizzuto, Vasi, Puccio, Chilelli, Visalli.

4. “L’albatro” di Simona Lo Iacono. All’incontro con l’autrice dopo l’introduzione di Francesca Gullotta, assessore comunale alla Cultura e di Alfonso Lo Cascio, presidente regionale BCsicilia, è previsto l'intervento  di Maria Antonietta Ferraloro, docente e saggista.

5. Natale al Cus Unime. Alla Cittadella sportiva universitaria sarà un weekend di festa e divertimento che concilierà sport musica e soprattutto solidarietà. Arriva il primo Gran Galà dell’Università e fervono i preparativi per il concerto dei Gemelli Diversi. Da non perdere  la  prima edizione dell’evento solidale  Messina Sport Fashion con oltre 200 atleti in passerella.

6. Villa Melania Cultural Refactory tra arte e tradizione. In programma visite guidate  della mostra di Arte contemporanea, tombolata,apericena  biologico e per concludere un spettacolo che fonde teatro e musica  con “Telemaco prigioniero”.

7. “Nel ventre dell’orca”. Battute  finali della rassegna dedicata a Stefano D’Arrigo nel centenario dalla nascita con performance teatrali tra  i quali I  giorni della Fera- Cap. 1 e Lo scoglio del mannaro di e con Simone Corso.

8. InCanto di Natale. In piazza Alfano a Barcellona Pozzo di Gotto  arriverà  il  primo mercatino natalizio che potrà essere visitato fino al 24 dicembre. Ogni giorno  feste, sagre, degustazioni, musica ed eventi solidali.

9. Amici diversamente giovani a Santa Teresa di Riva. Tante le iniziative  rivolte ai residenti di età superiore ai 65 anni, dallo spettacolo “La  Centona e dintorni”  fino al consueto “pranzo degli anziani”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemelli Diversi al Cus, “I Fikissimi” e concerti natalizi: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento