rotate-mobile
Eventi

Tyndaris Augustea, Una serata per Donatella e cinema all'aperto: gli eventi clou del weekend

Teatro itinerante a Patti. Al Teatro dei 3 Mestieri omaggio all'attrice e regista scomparsa di recente. Continua la rassegna cinematografica al Museo regionale

Teatro,musica,arte e natura, sono questi gli ingredienti del prossimo weekend di agosto che si appresta ad arrivare. Un viaggio tra memorie e miti nella rassegna di teatro itinerante che si svolgerà in tre location d’eccezione a Patti. La scrittura di Luigi La Rosa invece  incontrerà  la pittura di Simone Caliò per un evento unico che abbraccerà l’arte in maniera totale alla Tenuta Rasocolmo, la stessa che ospiterà anche Promontorio Nord. Lettura del testo inedito “Menomale che c’è Luigi” di Antonella Venuti invece al Teatro dei 3 Mestieri. Se il mondo degli animali vi affascina fate un salto al Castello di Brolo, inziativa adatta per grandi e piccini.  Proseguono le proiezioni al Mume e la presentazione di un volume sui monasteri basiliani arricchirà un nuovo appunamento di Naxoslegge. 

1.Tyndaris Augustea. L'antica Tyndaris e le sua storia in tre momenti performativi pronti a fare sognare gli spettatori. Questi si terranno all’Agora al Gymnasium e al Teatro Greco.

2. Di mano in mano. Luigi La Rosa presenterà  gli acquerelli di Simone Caliò e quest’ultimo attraverso  gli occhi del pittore guiderà il pubblico  alla scoperta de "L'uomo senza inverno" di Luigi La Rosa.

3. Una serata per Donatella. Omaggio a  Donatella Venuti  attraverso la lettura scenica a cura degli attori Gianfranco Quero e Claudia Zappia, con interventi musicali di Arcadio Lombardo.

4. Una serata con i rapaci al castello Brolo. Vi aspettano Siby l'imponente "Gufo Reale Siberiano", Gufetta "Barbagianni" adorata dai bambini e il simpatico "Willy" "Caracara Crestato".

5.Tenuta Rasocolmo. Musica d’autore nel prossimo appuntamento di Promontorio Nord  con lo spettacolo di Davide Colnaghi e Anna Mazzeo. Un cantastorie, una voce e una chitarra condurranno i visitatori in un mondo in cui trovano spazio memoria e fantasia.

6.Restate al MuMe. Tanti i titoli che saranno proiettati nel fine settimana.“Il meglio deve ancora venire” di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte e “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” solo per citarne qualcuno.

7.Naxoslegge. Al Parco archeologico Naxos Taormina " Itinerari italo-greci in Sicilia. I monasteri basiliani" di Giuseppe Reina.Il libro è dedicato all’architettura e alla presenza dei normanni lungo l'itinerario italo-greco del Valdemone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tyndaris Augustea, Una serata per Donatella e cinema all'aperto: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento