rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Isabella Molonia

Giornalista

I soliti ignoti, comicità e musica: ecco come ti organizzo il weekend

Al Vittorio Emanuele la prima versione teatrale del film di Monicelli. Live è Cavallaro (una risata vi seppellirà) al teatro Annibale. Trio Clarsion a Santa Maria Alemanna. Ecco la guida con gli eventi clou del weekend

Ci sarà ancora il teatro al centro di questo nuovo weekend messinese. Proseguirà la stagione di prosa al teatro Vittorio Emanuele con due grandi personaggi conosciuti al grande pubblico, al teatro Annibale invece spazio alla comicità di Marco Cavallaro. Musica per Alemanna storie di cultura e numerose le mostre ancora da visitare in città. Non mancheranno escursioni fuori porta per una giornata di completo relax.

Andrà in scena questa sera con repliche per tutto il fine settimana: I soliti ignoti, la prima versione teatrale del film di Monicelli. Adattamento teatrale di Antonio Grosso e Pier Paolo Piciarelli. Sul palco ci saranno: Giuseppe Zeno, Fabio Troiano, Paolo Giovannucci e Salvatore Caruso, Vito Facciolla, Antonio Grosso, Ivano Schiavi, Marilena Anniballi. Pieno di risate con il Festival del teatro siciliano, si partirà infatti con un one man show “Live è Cavallaro (una risata vi seppellirà)” di e con  Marco Cavallaro. Protagonista uno degli attori più eclettici della commedia che farà i conti con le frustrazioni causate dalla pandemia.

Sonorità medievali e celtiche, danze sudamericane e colonne sonore di celebri film. Tutto questo sarà  “Danzando per il mondo”, concerto del Trio Clarsion  una liaison artistica giovanissima e tutta messinese. Ad esibirsi le gemelle Sabrina e Simona Palazzolo ( arpa) e Gabriele Lotta ( percussioni). Ultimi giorni per visitare “Pieces of Wall”, il viaggio per immagini di Demetrio Scopelliti. Venti tavole di piccolo formato,diventano testimoni di un respiro e di una vita che quei muri hanno abitato. Ancora da visitare “Artisti dello Stretto" al Vittorio Emanuele,  la collettiva che unisce le due sponde. In esposizione opere degli artisti calabresi Nuccio Bolignano, Gennaro Carresi, Enrico Meo, Demetrio Scopelliti e dei messinesi Nino Bruneo, Nino Cannistraci, Dora Casuscelli e Katia Lupò, con i testi di Anna Maimone. Se quello che cercate invece è una domenica fuori dall'ordinario potrete partecipare alla Ciaspolata sui Nebrodi  al Lago Maulazzo ghiacciato.Nuova escursione in compagnia di una guida esperta che vi condurrà verso paesaggi innevati, tra le belelzze naturalistiche della faggeta del Sollazzo Verde.

Si parla di

I soliti ignoti, comicità e musica: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento