rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

OttoBraidi, Festival degli aquiloni e musica: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Torna il weekend e torna la guida con gli eventi clou del fine settimana. Vediamo le iniziative più interessanti dei prossimi giorni. 

Tutti con gli occhi all'insù per il Festival degli aquiloni. Musica, arte e non solo per l'evento no-profit, organizzato dalla Pro Loco Capo Peloro con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Messina nell’ambito del progetto VisitMe, e con il patrocinio di Unpli e della VI Circoscrizione del Comune di Messina, in collaborazione con la Fondazione Horcynus Orca. Da non perdere “NutrimentinPeriferia”, in cartellone il concerto di Giovanni Renzo dal titolo Piano Tales.

Un salto nel Cinquecento sempre in città con la rievocazione storica della visita di Carlo V d'Asburgo e il tour al Castello di Matagrifone, in programma anche anche la visita di Carlo V alla chiesa di Sant'Elia con l'esibizione del coro polifonico “Luca Marenzio”. Per gli amanti degli animali è tutto pronto per la doppia esposizione internazionale dello Stretto per cani di tutte le razze provenienti da tutto il mondo. Appuntamento che coinvolgerà Messina e Reggio Calabria al Palazzetto dello Sport Palarescifina.

Il gusto protagonista a “OttoBraidi, festa d’autunno": degustazioni, svago e divertimento nella frazione di Montalbano Elicona. Funghi e porchetta saranno le pietanze regine di una giornata interamente dedicata alle degustazioni, allo svago e al divertimento. Da non perdere l'escursione al lago Maulazzo e Sagra del suino nero e del fungo porcino dei Nebrodi a Cesarò.  Da non perdere anche il Taormina Gourmet 2022, con al suo interno la prima edizione del concorso Sicilian Wine Maestro, un programma ricco  per uno dei più importanti eventi del Sud Italia dedicato al meglio del food & beverage.

Al via anche la nuova stagione del  teatro dei Naviganti ai Magazzini del Sale. Ad aprire gli spettacoli di Giusto un sabato, sarà la compagnia Perle di Vetro con lo spettacolo “Il Maestro e Bacchisio” per la regia del trio Casablanca, Colnaghi, Mercadante. Ci saranno anche i Magazzini di Fiabe con l’attrice reggina Renata Falcone, che proporrà uno spettacolo laboratorio sulla figura di Antigone. Ad accendere i motori anche  l'Accademia Filarmonica con il concerto della Nuova Orchestra da Camera Ferruccio Busoni Massimo Belli, direttore Giuseppe Gibboni violino.
 

Si parla di

OttoBraidi, Festival degli aquiloni e musica: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento