rotate-mobile
Eventi

Taormina Opera Stars, Noa in concerto e sagre: gli eventi clou del weekend

La magia della musica classica chiude il Taormina Opera Stars. Noa approda al Castello di Milazzo. Il suino nero re delle sagre. Pieno di risate con Ci voli culu e Magranga e Minafó. In città protagonista il teatro

Cosa ci riserverà questo ultimo fine settimana di agosto? Gran finale del Taormina Opera Stars con la replica della Carmen e l’arrivo della pianista  Marta Argherich. A Mili il via ai festeggiamenti di San Paolino Vescovo e a Lipari si entrerà nel vivo del Festival di San Bartolomeo. Risate a più non posso con l’elezione di Miss e Mister Culo alla Disgraziata da Don Minico e Matranga e Minafó a Letojanni. Tanti gli appuntamenti con lo street food e l’eleganza di Noa incanterà il Castello di Milazzo. Gli appassionati di teatro potranno rivivere il mito di Pirandello al Teatro dei 3 Mestieri.

1. Nature Party. Per la prima volta a Milazzo approda  l’evento incentrato su uomo e natura che mette insieme movida e cultura. Iniziative culturali masterclass  e corner permanenti al lido Stone Beach.

2.Noa, concerto al Castello di Milazzo. La cantante dalla voce suadente ed elegante presenterà il suo ultimo album, prodotto da Quincy Jones. Ad accompagnarla sul palco: Gi Dor chitarra e direzione musicale, Or Lubianiker basso elettrico, Gadi Seri percussioni.

3.“Pupi siamo”. Nello spettacolo di e con Gianfranco Quero lo spettatore si troverà sospeso tra la vita vissuta e quella narrata di Luigi Pirandello. Un interessante cammino  tra vita e opere del genio siciliano.

4.Festeggiamenti San Paolino Vescovo. A Mili Marina omaggio al Santo patrono con celebrazioni religiose e momenti ricreativi. A precedere la tradizionale processione per le vie del villaggio un interessante cartellone che concilia street food,spettacolo e divertimento.

5.“Ci voli culu” da Don Minico. Elezione di Miss e Mister Culo alla Disgraziata, chi sarà la coppia più fortunata dell’Estate alla Disgraziata?

6.Festival di San Bartolomeo a Lipari. In occasione dei festeggiamenti del Santo patrono un’interessante carrellata di iniziative musicali, tra gli ospiti anche Le Vibrazioni.

7.Taormina Opera Stars al teatro Antico.  Un weekend all’insegna dell’opera lirica con la “Carmen” di Georges Bizet. Grande attesa per la superstar della musica classica: la pianista Marta Argherich.

8. Show Matranga e Minafó. Risate assicurate con il celebre duo palermitano, che direttamente "Made in sud" porterà sul palco il tormentone “S’inzuppa il biscottino”.

9.Street food suino nero dei Nebrodi. Continuano gli appuntamenti culinari a Floresta dedicati ai sapori della cucina tradizionale . In programma serata del castrato e sagra della provola del Casale.

10.11° Sagra dello scottadito di maiale alla brace. In occasione dei festeggiamenti in onore di Maria S S. del Giardino a Brolo,degustazione di piatti a base di maiale e performance di De Colores Band.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taormina Opera Stars, Noa in concerto e sagre: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento