Giovedì, 18 Luglio 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Street Food, Taormina Film Fest e Capo Rasocolmo Summer Fest: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Gusto, Cinema, arte e tanto altro, che weekend sarebbe senza la guida con gli eventi clou del fine settimana? Vediamo nel dettaglio gli impegni più interessanti che riguarderanno Messina e provincia.

Capo Peloro protagonista del “Messina Street Fish” con  le iniziative tra cibo di strada e spettacolo. Ad accogliere i visitatori ci saranno  33 operatori pronti a prendere per la gola i messinesi con ricette di pesce e piatti del migliore street food siciliano, dolci e specialità gluten free e preparazioni inedite. “Street Food - Sicily on Tour” farà invece  tappa Milazzo con  cibo da strada, performance e concerti. Tra le specialità si potranno assaggiare: il panino Bufalotto, Tacos di pesce di stagione, Guastella di Santa Maria con polpetta di cavallo agli agrumi di Sicilia e tanto altro.

Nastri di partenza anche per il  Taormina Film Fest  che aprirà con il Gala Pavarotti Forever.  Sul palco colleghi e amici di “Big Luciano” a interpretare capolavori della storia della musica e durante il quale  saranno proiettate anche inedite immagini di backstage. Tra gli ospiti Placido Domingo, Marcelo Álvarez, Vittorio Grigolo, Aida Garifullina, Mario Biondi, Andrea Griminelli, e nuovi talenti.  Al via il Capo Rasocolmo Summer Fest con "La chiamata: incontro su Al centro del fuoco"di Oriah Mountain Dreamer, a cura di Nous Editrice. Presenterà  Ermelinda Gulisano. A l Parco  di Villa Piccolo a Capo d'Orlando sabato alle 18,30 ci sarà invece la presentazione del libro di Giromalo Alagna Cusa dal titolo "La forma simbolica del tempo". Escursione tra incanto e magia  per ammirare le stelle su Capo Calavà  con la traversata del sentiero naturalistico Villa Giulia – Capo Calavà.

Si parla di
Street Food, Taormina Film Fest e Capo Rasocolmo Summer Fest: ecco come ti organizzo il weekend
MessinaToday è in caricamento