rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Masini, Giornate europee del Patrimonio e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Marco Masini, teatro e musica classica sono solo alcuni dei protagonisti di quello che si preannuncia un fine settimana carico di emozioni. Dalle Giornate del Patrimonio ai grandi nomi sul palco del Teatro Antico passando per ila cultura è pronto ad accendersi un nuovo weekend in città e provincia.

“T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”, il nuovo tour di Marco Masini, che vedrà impegnato l’artista fino al 2023 arriverà a Taormina. Pronti ad intonare i grandi successi del celebre cantautore? Tra gli indimenticabili ci sono: “T’innamorerai”, “Bella Stronza”, “Ci vorrebbe il mare”, “L’uomo volante”, “Raccontami di te” “Spostato di un secondo”, solo per citarne alcuni.  Anche in città si celebreranno le Giornate europee del Patrimonio nel segno della sostenibilità con aperture starordinarie al MuMe e l'evento  "L'Archimandritato del SS. Salvatore di Messina: storia e tesori librari a 900 anni dalla fondazione" alla Biblioteca regionale Giacomo Longo,  con esposizione di libri antichi.

 A proseguire anche SettembreLibri, in programma quattro chiacchiere con l'autore di Fiorello Francesco Bozzi, che presenterà al pubblico il suo nuovo libro. Uno spaccato tra  ironia e comicità della filosofia di vita del palermitano e del siciliano. Sarà tempo inoltre del Trekking regionale a cavallo tra le vie dei Forti. Un cammino unico tra le bellezzei n cui  natura, cultura, conoscenza e integrazione si incontreranno. Per la rassegna di eventi Epic (Esperienze Performative di Impegno Civile) il  Cortile Macho del Parco Horcynus Orca di Capo Peloro ospiterà Alexo di e con Claudio Morici. Produzione Teatro Metastasio di Prato. Fervono i preparativi  per "Musica al centro", con doppio appuntamento nelle aree periferiche. A rivivere sarà  "La pazzia senile", la divertente commedia harmonica di  Banchieri tradotta per l'occasione in dialetto messinese. Ad esibirsi il  Coro Luca Marenzio che metterà insieme musica e  teatro rigorosamente con costumi rinascimentali e strumenti antichi.

Si parla di

Masini, Giornate europee del Patrimonio e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento