rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

 Il fu Mattia Pascal, concerti e cinema: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Musica, teatro e cinema, si accende un altro weekend in città e non può mancare la guida con gli eventi clou del  fine settimana.

 Grande attesa per "Il fu Mattia Pascal" al Palacultura. Il capolavoro di Pirandello sarà riproposto da Giorgio Marchesi, attore teatrale e volto amato delle fiction televisive, accompagnato dal musicista e compositore Raffaele Toninelli al contrabbasso. ClanDestini, tornerà al Mume con Due. Prima nazionale per lo spettocolo di Giovanni Maria Currò con Laura Giordani e Luana Rondinelli. Protagoniste  due anime fragili alle prese con vite precarie e un passato lontano. Al Teatro dei 3 mestieri si proseguirà con Tracce D’inchiostro, in scena lo spettacolo “La strada” di Leonardo Losavio e la regia Roberto Galano con Leonardo Losavio e Roberto Galano. La strada diventa simbolo di un viaggio interiore e lo spettatore si trasforma nel terzo passeggero del viaggio.

 “C’era una volta in Italia", Giacarta arriverà  al Cinema Apollo, il seguito ideale di “PIIGS”, fortunato documentario del 2017 degli stessi autori Federico Greco e Mirko Melchiorre. L'Associazione "Orchestra da Camera di Messina” festeggia quest’anno  50 anni di attività e nel fine settimana darà il via alla sua  stagione concertistica di altissimo livello. Per la Filarmonica Laudamo, in concerto il duo Carlini e Datteri . Si potranno ascoltare musiche di Rossini, Donizetti, Verdi, Castelnuovo Tedesco, Betta, Fabrizio, Morricone,  Bacalov.

Per chi è alla ricerca di un'esperienza fuori dall'ordinario in programma il Trekking alle Gurne dell'Alcantara, avventura alla scoperta delle bellezze naturali. Per quanto riguarda l'arte saranno inaugurate due mostre: "Contagio Pop" da Exantegalleria con opere che ripercorrono l’evoluzione e le contaminazioni Pop nell’arte da Andy Warhol a Banksy e "7 in Mostra" alla Galleria Spazioquattro, esposizione collettiva di fotografia. Ancora qualche giorno invece per visitare L’Ombra dell'’Hidalgo,con le incisioni su linoleum di Michele Cannaò. 

Si parla di

 Il fu Mattia Pascal, concerti e cinema: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento