rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Preludes, ClanDestini e cinema: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Sarà un weekend ricco di eventi quello in arrivo.

Non mancheranno le iniziative legate alla Giornata internazione contro la violenza sulle donne.  A partire “ClanDestini” del Clan degli Attori al Museo regionale interdisciplinare di Messina con Il Rasoio di Occam di Giusi Arimatea e Giovanni Maria Currò, con Alessio Bonaffini, Tino Calabrò e Mauro Failla, la regia di G. M. Currò. Un nuovo appuntamento con NutrimentINPeriferia, in scena lo spettacolo “Oἶδα, un rito musicale teatrale”.  All'insegna della ricerca multidisciplinare e multiculturale, niente strumenti sul palco ma solo i suoni dei corpi e delle voci, attraverso l’uso di microfoni che diventano tirsi e apparecchiature elettroniche allestite come altari  si creerà un affascinante  Circle song.

Per l'Accademia Filarmonica, Anbeta Toromani è pronta ad incantare il Palacultura con "Preludes", le coreografie di Massimo Moricone, coreografo riconosciuto nel suo talento da numerosi Premi internazionali saranno accompagnate dal vivo dalla famosa pianista Sofia Vasheruk. A tornare l’appuntamento con Il Cineclub dei Piccoli, Festival cinematografico dedicato ai bambini. A concludere la kermesse la premiazione dei vincitori del concorso.

Nuova mostra a Taormina con "4Around" gli assemblages di Rosa Mundi. Un gioco di trasparenze simboliche tra storia, alchimia, teosofia e messaggi subliminali attraverso una complessa indagine sulla fragilità della condizione umana e del pianeta. Arriverà anche a Messina “Lumina” opera seconda del regista Samuele Sestieri, la pellicola che sta riscuotendo molto  successo di pubblico e critica. Evento organizzato dal Cineforum Don Orione con la collaborazione dell'Associazione “Corto di Sera”. Epic a teatro con lo spettacolo La magia della radio  di Massimo Cirri, noto conduttore radiofonico del programma cult “Caterpillar” di Radio2 e Mirko Artuso,  insieme sul palco con la partecipazione straordinaria di Salvatore Arena.

Si parla di

Preludes, ClanDestini e cinema: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento