rotate-mobile
Eventi

Taormina Gourmet, Tale e Quale Showman e Clan Off Teatro: gli eventi clou del weekend

L'evento culinario firmato Cronache di gusto approda a Taormina. Il varietà di Manlio Dovì apre la stagione del Mandanici.“Profumi d'Autunno” ad Altolia e sagre in provincia. Le mille bolle blu inaugura "Riflessioni"

Niente programmi nel fine settimana? La provincia si vestirà di gusto e tradizione con Taormina Gourmet, sagra della castagna e Fungo Day. "Tale e Quale Showman” debutta al  teatro Mandanici e  si riaccendono i riflettori di Clan Off Teatro. Musica di respiro internazionale al Palacultura e  “La lezione” di Ionesco debutta al teatro Savio. Tutto pronto per  “Profumi d'Autunno”ad Altolia e “L’altra faccia” di Nino Vario  in mostra al teatro Vittorio Emanuele 

1. Stagione Filarmonica-Bellini. Ad esibirsi sul palco del Palacultura  il Quartetto d’archi della Scala con Francesco Manara e Daniele Pascoletti (violino), Simonide Braconi (viola) e Massimo Polidori (violoncello) e il clarinettista di fama internazione Fabrizio Meloni. Da Nicola Campogrande a Shostakovich passando per Brahms, questo il programma musicale della serata.

2.L’altra faccia” di Nino Vario. Inaugurazione della mostra dedicata alle molteplici facce dell’essere umano, attraverso l’utilizzo del segno con un linguaggio narrativo essenziale ed elegante.

3. Taormina Gourmet. Masterclass, maxi banco di assaggio, cooking show e cene d’autore , l’hotel Villa Diodoro è pronto ad accogliere l’evento targato Cronache di Gusto. In programma anche l’educational tour per giornalisti ed addetti ai lavori. A debuttare anche il primo concorso enologico Sud Top Wine dedicato ai vini prodotti in Sicilia, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia.

4.“Profumi d'Autunno”. Ad Altolia una giornata di festa per celebrare i castagneti  salvati dalla Cinipide con vino locale, funghi, olive, pane fatto in casa, pasta fresca, biscotti, pidoni e soprattutto castagne. Una scommessa vinta dagli abitanti della zona che punta a valorizzare la bellezza dei territori e i suoi prodotti tipici.

5.Fungo Day: mostra e sagra dei funghi. Andate ghiotti per i funghi e non potete farne a meno? Ad Ucria si celebra il frutto autunnale con la mostra micologica funghi dei Nebrodi ed esposizione dei tartufi dell’area dei Nebrodi, degustazioni, escursioni naturalistiche, folklore e animazione. Un evento che concilia sapori tradizionali e cultura locale.

6.45° Sagra della castagna. Che autunno sarebbe senza le caldarroste? A Montagnareale  è tempo di visite guidate  a frantoi, palmenti e castagneti, percorsi gastronomici e iniziative artistiche: "Corso in musica”,  “Concorso delle torte”, “The Music Live Show Cabaret” e le sorprese non finiscono qui.

7.Secondo appuntamento Filarmonica Laudamo. Al Palacultura protagonista la chitarra di  Ralph Towner, polistrumentista e compositore di fama internazionale. "My Foolish Heart”, ultimo lavoro discografico , si inserisce tra le più belle pubblicazioni degli ultimi anni.

8. “Le mille bolle blu” di Salvatore Rizzo. Lo spettacolo dà il via a Riflessioni la nuova stagione di Clan Off Teatro, in scena una  storia d’amore omosessuale vissuta per anni clandestinamente.

9. "Tale e Quale Showman”a Barcellona Pozzo di Gotto. Il teatro Mandanici inaugura la stagione con il varietà di Manlio Dovì, in scena anche il sassofonista (e attore “spalla”) Ciro Pusateri e le ballerine Viviana Buzzotta e Maria Celeste Sammarco.

10. Accademia On Stage. “La lezione” di Ionesco con la regia  di Paride Acacia debutterà al teatro Savio per Aria nuova in ME. In scena ci saranno Michele Falica, Mariaconcetta Bombaci ed Emanuela Ungaro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taormina Gourmet, Tale e Quale Showman e Clan Off Teatro: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento