rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

C’era una volta il cinema, Tour dei Borghi e teatro: gli eventi clou del weekend

Conto alla rovescia per il concerto di Alberto Urso all'Arena Villa Dante. Itinerario tra arte e storia a Roccavaldina. Al teatro Mandanici il debutto di “Juliet ≡ Romeo”

Proseguono anche nel prossimo fine settimana gli appuntamenti con i grandi artisti al Messina Fest 2020, grande attesa per l’omaggio a Morricone con Alberto Urso. A Barcellona Pozzo di Gotto la prima dello spettacolo nato durante la pandemia sotto la direzione di Sasà Neri. Il mondo del vinile vi aspetta in via Croce Rossa per un evento unico nel suo genere. Torna puntuale il Tour dei Borghi con  la suggestiva Roccavaldina e la sua bellissima “Antica Farmacia”. L'arte e la cultura sempre protagoniste del weekend con presentazioni libri e mostre.

1.Omaggio a Ennio Morricone. Continua la rassegna di musica e spettacolo a Villa Dante. Doppia data per il concerto danzato dedicato al premio Oscar che vedrà la partecipazione del celebre tenore messinese Alberto Urso.

2. Messina Vinyl Fest. Al Retronouveau sbarca   il mercatino del vinile con: Area Expo con LP, CD, Memorabilia, libri e oggetti vintage. Stand dedicato ai libri di musica a cura della  Libreria Colapesce. Area Bar con Dj Set  a oltranza.

3. “Juliet ≡ Romeo”. Il teatro Mandanici riparte con lo spettacolo nato dal laboratorio multidisciplinare voluto dalla Giunta Materia e condotto dall’associazione “La Luna Obliqua” di Sasà Neri.

4. Le solite notti. Incontro con l’autrice Elvira Morena alla Feltrinelli Point. Un’indagine nell’animo femminile attraverso la storia di Flora. Interverranno la dottoressa Simona D'Angelo, presidente del Cedav - Centro Donne Antiviolenza di Messina, e Katia Trifirò, docente di Discipline dello Spettacolo (Università di Messina) e giornalista.

5. Sadif feat Gas. I  volti sospesi delle spose bambine in una mostra alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lucio Barbera”. Collettiva d’arte indipendente degli artisti Sadif di origine egiziana; Gimaka del Senegal e del messinese Alex Caminiti.

6. Tour dei Borghi. Alla scoperta dei tesori dell’Antica Farmacia e del Borgo di Roccavaldina. Iniziativa promossa dal Comitato Sicilia Turistica. In programma visite guidate ad opera di una guida esperta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C’era una volta il cinema, Tour dei Borghi e teatro: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento