rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

La misteriosa fiamma, Messina Vinyl Fest e Cibus Borghi: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Musica, teatro e spettacoli illumineranno il weekend messinese. Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana.

La misteriosa fiamma della Regina Loana approderà al Vittorio Emanuele, un  progetto di riduzione e adattamento per il teatro di Giuseppe Dipasquale. Un viaggio nell’assenza di memoria, di relazione, di identità, di consapevolezza dell’essere e di coscienza di vita. Teatro dei 3 Mestieri chiuderà  la stagione “Tracce d’inchiostro” con "Via Crudex - Cantico della minaccia". Prima nazionale per lo spettacolo scritto e diretto da Rosario Palazzolo.

 Scalderà i motori Stretto Pride  con un concerto al Palacultura. Momento in musica all'insegna dello slogan “Sing up for your rights | Come out for Your Freedom!”,  per riflettere insieme sul delicato tema dei diritti Lgbtq+ e di ogni altra forma di discriminazione. Aspettando il MessinaCon arrivano al Palacultura gli StrettoGames con una giornata dedicata totalmente al gioco da tavolo, ai giochi di società.

E' finita l'attesa nel weekend tornerà torna il Messina Vinyl Fest. Al Sunset di Mortelle non solo dischi ma anche artigianato, oggetti vintage,  live music e dj set. Per i buongustai ultimo appuntamento con Maggio in festa a Montalbano Elicona per  “Cibus Borghi", con piatti tipici giochi e rievocazioni storiche. Un territorio tutto da gustare inoltre con Cantine aperte 2023, con format enogastronomici, visite guidate, attività naturalistiche, momenti di relax e divertimento, musica live e masterclass nel Messinese e in tutta l'Isola.

 Non mancherà lo sport con il “Gran fondo passione mountain bike” organizzato dall’Asd Passione Mtb Messina con il patrocinio dei Comuni di Messina e Saponara. Per tutto il weekend, sabato pomeriggio e domenica mattina, la città di Messina accoglierà in piazza Unione Europea il raduno turistico nazionale “Vespa Village” con la partecipazione di numerosi vespisti provenienti da diverse città d’Italia.

Si parla di

La misteriosa fiamma, Messina Vinyl Fest e Cibus Borghi: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento