rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Mine Vaganti, Mia moglie Penelope e concerti: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Sarà il teatro il re del weekend in arrivo, ma non mancheranno musica ed escursioni. Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana.

Si comincerà con Mine Vaganti al Vittorio Emanuele. Ferzan Ozpetek firma la sua prima regia teatrale mettendo in scena l’adattamento di uno dei suoi capolavori cinematografici. Ornella Muti e Pino Quartullo saranno invece i protagonisti di “Mia moglie Penelope”, che aprirà ufficialmente  Teatral-mente la rassegna di teatro e musica promossa dalla Ri.Ca.Eventi.  Continuerà ClanDestini al Museo con “Jazz Story Le Avventure di Tony Monten”, scritto diretto e interpretato da Lino Volpe, con Pietro Condorelli alla chitarra e i fumetti animati di Silvana Orsi. "Il Ritorno" inoltre ai Magazzini del Sale, spettacolo ispirato al romanzo di Grossman.
 
Spazio alla musica con con il “Progetto Chausson” per Accademia Filarmonica. Sul palco saliranno il pluripremiato Quartetto Eos e 2 solisti di eccezione: il violinista Davide Alogna e il pianista Enrico Pace. Per la  Filarmonica Laudamo invece  in concerto il Quartetto alla maniera italiana, viaggio attraverso il grande repertorio cameristico del XVIII e XIX secolo. Al via anche la prima de  “La via del ferro” del regista messinese Francesco Cannavà, documentario girato interamente a Messina che racconta la straordinaria storia dello  scultore del ferro Fabio Pilato.  

Per chi invece preferisce staccare dalla solita routine numerose le escursioni in programma: magica Ciaspolata sul lago Maulazzo ghiacciato; trekking alle Gurne dell'Alcantara, con un suggestivo percorso alla scoperta delle bellezze naturalistiche; escursione lungo il sentiero storico Recavallo a Forza D’Agrò.

Si parla di

Mine Vaganti, Mia moglie Penelope e concerti: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento