rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Daniele Silvestri, Montalbano by night e Borgo in festa: gli eventi clou del weekend

Il cantautore romano pronto ad esibirsi a Taormina. Continuano le visite notturne al Borgo. A Brolo si torna nel Medioevo

Sarà Daniele Silvestri il protagonista indiscusso del prossimo weekend in arrivo con l’atteso concerto al teatro Antico. Musica anche in città con  l’AperiTrekking che concilia sonorità classiche e natura a Bordonaro, Musica in società invece a Castanea. Tornano le suggestive visite notturne a Montalbano Elicona con il tour al Borgo e al Castello. Il Medioevo è pronto a rivivere al Castello di Brolo con un’affascinante rievocazione storica.  Ultimo weekend per assistere alle proiezioni cinematografiche all’aperto al Museo regionale di Messina.

1.Concerto Daniele Silvestri. Pronti a intonare le canzoni più celebri del cantautore ? Chi non conosce Salirò e  La Paranza? Evento musicale organizzato da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferita.

2."Le ciociare di Capizzi" . Incontro con Marinella Fiume che  per Naxoslegge illustrerà  il suo nuovo libro. A partecipare: Melinda Calandra, Giuseppe Vivaldi e Maria Pia Fontana. Intermezzo musicale a cura di Salvatore Principato Trosso.

3.AperiTrekking e musica classica. Evento organizzato dalla Cooperativa di Comunità Valli Basiliane di Cumia , in collaborazione con l’Associazione Ars Nova Messina. Dopo l’itinerario previsto il concerto del duo di Violoncello formato da Maurizio e Marta Salemi.

4.Borgo in festa. Numeri di fachirismo, mangiafuoco, sputafuoco. Al Castello di Brolo è tutto pronto per tornare nel Medioevo tra danze e musiche dell’epoca senza rinunciare al  banchetto .

5."Restate al MuMe".  Prossime pellicole in calendario: “5 è il numero perfetto”, “L’inganno perfetto” e “1917”. Volge al termine la rassegna di successo organizzata dalla Multisala Apollo e dal Museo regionale.

6."Musica in Società”.  A Castanea dopo la messa si esibiranno: dj Oris, il complesso bandistico diretto dal M° Giovanni La Fauci, Gesù e Maria Live Band, la Piccola Orchestra, Franco Lavigna, Anni 60 e più.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Silvestri, Montalbano by night e Borgo in festa: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento