rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Sagra della castagna, Ottobrata e musica: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Un fine settima all'insegna di musica, relax e gusto quello che sta per iniziare. Torna la guida con gli eventi clou del weekend.

 Montagnareale accoglierà la Sagra della castagna. In programma un grande laboratorio artigianale e gastronomico con artisti che daranno vita alle loro creazioni. Ultima domenica per l'Ottobrata di Rometta, con la quale si concluderà la festa dei sapori: specialità culinarie e tour nel centro storico. Anche Taormina ospiterà “The Sicily International Choir Festival” dove si esibiranno quattro cori polifonici, presentati da Giulio Vasta: Coro da camera in Spiritu ( Regno Unito), Coro Polifonico Silanus ( Sardegna), Ladies choir Aida ( Lituania), St. Julian's Choral Group ( Malta).

 Visite guidate e ingresso libero invece a Santa Maria Alemanna, occasione imperdibile per conoscere dettagli poco noti e ammirare elementi decorativi in un’atmosfera “misteriosa”. Ma che weekend sarebbe senza musica e teatro? "Chi ha paura del Barocco?" inaugurerà la stagione concertistica della Bellini con la  voce di Vincenzo Capezzuto, Simone Vallerotonda (chitarra barocca), Leonardo Ramadori (percussioni), Marco Forti (contrabbasso). In programma  “San Placido Calonerò” invece  nei locali dell’Enoteca Provinciale, all’interno dell’ex Convento dei Benedettini, con il concerto de Il Cuppari. "Un giorno quasi perfetto" aprirà inoltre la stagione teatrale ai Magazzini del Sale con doppia replica.

Si parla di

Sagra della castagna, Ottobrata e musica: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento