rotate-mobile
Eventi

Le Signorine, Pensieri Comuni e Svelamenti della superficie: gli eventi clou del weekend

Tre appuntamenti per lo spettacolo di Gianni Clementi, Dania Mondini e Claudio Lo Iodice i protagonisti della rassegna a Ficarra. Vernissage della mostra di Nuccio Bolignano

Ci saranno Isa Danieli e Giuliana De Sio nei panni di due zitelle alle prese con una vita quotidiana monotona tra gag e risate al Vittorio Emanuele, qui  sarà inaugurata anche la mostra di Nuccio Bolignano. Al Bookshop le storie di Omero appassioneranno i piccoli parteciparnti del laboratorio didattico. Ancora teatro al Teatro dei 3 Mestieri con Il Circo Capovolto.  Omaggio alla musica classica invece con il Quartetto Echo e il Quartetto Celia al Palacultura. Al Palazzo Baronale di Ficarra appuntamento con la rassegna letteraria Pensieri Comuni.

1.Il Circo Capovolto.  Al Teatro dei 3 Mestieri in programma lo spettacolo di e con Andrea Lupo dall’omonimo romanzo di Milena Magnani, dove si racconterà la storia di Branko e quella di suo nonno Nap’apò.

2.“Svelamenti della superficie” di Nuccio Bolignano. La mostra sarà inaugurata in presenza del presidente Orazio Miloro, dei consiglieri di amministrazione Giuseppe Ministeri e Nino Principato, del sovrintendente Gianfranco Scoglio.

3.Quartetto Echo e Quartetto Celia al Palacultura. Le due formazioni eseguiranno un capolavoro di Felix Mendelssohn Bartholdy (Ottetto in mi bemolle maggiore per archi, op. 20) e un’opera giovanile di Dmitrij Shostakovich (Due pezzi per ottetto d'archi, op. 11). 

4.“Pensieri Comuni”. Continua la rassegna letteraria nei palazzi storici dei Nebrodi. Dania Mondini e Claudio Lo Iodice i protagonisti dell’evento in programma nel weekend al Palazzo Baronale di Ficarra

5.Le Signorine. Tre appuntamenti nel fine settimana con la commedia che vedrà sul palco Isa Danieli e Giuliana De Sio. Uno  spettacolo di Gianni Clementi con la regia di Pierpaolo Sepe.

6.Anna-Liisa Eller.  Al Palacultura il  suono del kannel con una delle più importanti interpreti di questo strumento al mondo. In programma musiche di Dowland, Byrd, Kapsberger, Couperin, Tulve, Rameau.

7.Omero racconta. Al Bookshop del Vittorio Emanuele  un nuovo laboratorio didattico per bambini tra i 6 e gli 11 anni. Si racconteranno miti e storie dell'antica Grecia e dell'età romana in Sicilia e nel Mediterraneo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Signorine, Pensieri Comuni e Svelamenti della superficie: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento