rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Raya Summer Fest, Roberto Bolle e Gioiosa gustosa: ecco come ti organizzo il weekend

Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana

Musica, balletto e grandi nomi del panorama mondiale. Si accende il nuovo weekend in città e provincia.

Per Taormina Opera Stars  tornerà il "Roberto Bolle and Friends", l'Étoile dei due mondi si esibirà insieme a star internazionali della danza. Un omaggio alla bellezza unico. A fare tappa nel Messinese “Lobby & Logge”, il racconto del Caso Palamara. Incontro nell' Azienda agricola Ararat di Stretto Limina, a Barcellona Pozzo di Gotto.

Tutto pronto per Central Park West, l'opera di Woody Allen andrà in scena a Villa Cianciafara nello spettacolo a cura di Sceluq ensemble teatrale. Battute folgoranti e dialoghi scoppiettanti non smetteranno di coinvolgere gli spettatori presenti. Grande attesa per “Gioiosa Gustosa”, specialità culinarie e street food tra vie del comune tirrenico. Slow Food Valdemone e Pro Loco Gioiosa Marea, più di cinquanta aziende del settore agroalimentare e dell’artigianato faranno conoscere le loro produzioni ai visitatatori.

 Musica  all'Horcynus Festival quest'anno all'insegna di ecologia e nuove generazioni. Nel nuovo Anfiteatro di Forte Petrazza in concerto il  pianista italo-brasiliano Marcelo Cesena. Tango argentino, tradizionali milonghe, vals e ballate siciliane alla Tenuta Rasocolmo. Ad esibirsi nell’ambito del cartellone del “Capo Rasocolmo Summer Fest ‘22” il Trio Atipico composto da: Giovanni Alibrandi (violino), Alessandro Blanco (chitarra), Antonino Cicero (fagotto), con la cantante argentina Elisa Lorena. Se avete voglia di immergervi nella magia della canzone italiana attraverso i suoi più grandi rappresentanti, da Modugno a Tenco, da De Andrè a Gaber, passando per Bennato, Branduardi, Battiato e non solo, a Savoca è tempo del teatro-canzone "CantoAutori".

 A proseguire il Festival del Film per Ragazzi a Giardini Naxos ospitato nella storica sede dell’Oratorio Don Bosco. Nella serata finale verrà assegnato il Premio Naxos Cavalluccio Marino al miglior film e sarà anche conferito un Premio speciale alla memoria dell’indimenticato monsignor Salvatore Cingari ideadore della manifestazione. Se quello che cercate è divertimento puro non potete non fare un salto a Panarea per il Raya Summer Fest, ad inaugurare l'edizione della rinascita il grande Bob Sinclar. Se invece preferite un'esperienza unica alla scoperta delle bellezze di Ganzirri e Torre Faro allora non potete mancare al tour tra i due laghi ed i due mari in kayak,  in compagnia del campione del mondo di canottaggio olimpico Giovanni Ficarra. Sempre a Torre Faro inoltre si svolgerà  la prima gara di Plogging per adulti , la competizione rivolta a chi raccoglie più rifiuti coinvolgerà un massimo di 40 atleti in una delle spiaggie più belle della città.

    

Si parla di

Raya Summer Fest, Roberto Bolle e Gioiosa gustosa: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento