"Figlie di Eva", Alessandro Quarta e sagra del maiale e del cinghiale: gli eventi clou del weekend
Tre date per lo spettacolo con Maria Grazia Cucinotta. Alessandro Quarta plays Astor Piazzolla al Palacultura e ad Antillo si celebra l'intramontabile cucina tradizionale
Tante le celebrità che sbarcheranno in città nell’ultimo fine settimana di novembre. A partire da Maria Grazia Cucinotta, in qualità di protagonista al Vittorio Emanuele, che dividerà il palco con Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi, fino al “Musical Genius” Alessandro Quarta per l'Accademia Filarmonica. Numerosi gli appuntamenti teatrali: "La tempesta" di Shakespeare al teatro Mandanici e “Se potessi andare a RetroMarcia" al teatro Savio. Il cabaret di Denny Napoli incontrerà il pubblico alla sala Laudamo e fervono i preparativi per un nuovo appuntamento al Clan off Teatro. A rendere ancora più interessante il weekend ci penseranno gli eventi culturali con la presentazione di "Binario Uno" e il convegno sulla violenza di genere a Palazzo Zanca. Vernissage alla Galleria Covour per la collettiva di pittura e Antillo ospiterà una nuove edizione della sagra del maiale e del cinghiale.
1.“TargatoME". In scena alla sala Laudamo l’esilarante show del messinese Denny Napoli, divertimento assicurato. Sul palco anche le due cabarettiste Silvana Prestandrea e Francesca Munaò , il cantante Gesuè Pagano e il corpo di ballo guidato da Salvo Mastroeni.
2."Figlie di Eva" .Debutto al teatro Vittorio Emanuele. Protagoniste tre donne sull’orlo di una crisi di nervi alle prese con un politico spregiudicato, interpretate da Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi .
3."La tempesta" di Shakespeare. Al teatro Mandanici arriva il capolavoro shakespeariano con la regia di Roberto Andò.Una produzione teatro Biondo Palermo nella quale troviamo molte elementi legati alla modernità.
4.Sagra del maiale e del cinghiale ad Antillo. Gli odori e i sapori della cucina tradizionale pervaderanno Antillo con una mostra mercato gastronomica, prodotti artigianali e intrattenimento. Un weekend imperdibile.
5. Alessandro Quarta plays Astor Piazzolla. Sarà eseguito dal vivo l'album candidato al Grammy Awards del “Musical Genius” che si è esibito con artisti di fama internazionale tra i quali ricordiamo Lenny Kravitz, Carlos Santana e Celine Dion.
6."Rapsodia di forme e colori", collettiva di pittura. Una nuova mostra sarà ospitata alla Galleria Covour. In esposizione le opere di Corrado Arcella, Caterina Arena, Umberto Gravina e Orazio Urzì.
7.“Se potessi andare a RetroMarcia". L’intensa stagione di “Aria Nuova in Me” prosegue con la prosa, in scena una favola di e con Daniela Galletta.
8."Cicoria" Clan Off Teatro. Nello spettacolo di Francesco Romengo si accendono i riflettori sulla difficile vita carceraria in cui emerge dolore ma anche tanta speranza.
9.“La violenza di genere: alla ricerca di una cultura dei diritti e della difesa”. Un convegno a Palazzo Zanca per discutere sullo scottante argomento aperto agli studenti e con la partecipazione degli attori Michela Andreozzi, Vittoria Belvedere, Maria Grazia Cucinotta e Marco Zingaro.
10. "Binario Uno". Presentazione del libro scritto dal giudice Salvatore Mastroeni e da Cristina Puglisi Rossitto, che dà voce alla nuova povertà , quella urlata ma anche quella silenziosa che uccide.