rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Come tu mi vuoi, arte e musica classica: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Arriva il weekend e non possono mancare i grandi appuntamenti in città dal teatro alla musica. Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana.

Tutto pronto per "Come tu mi vuoi", il capolavoro di Pirandello con adattamento di Gianni Garrera e Luca De Fusco approderà  al Vittorio Emanuele. Regia di Luca De Fusco, produzione Teatro Stabile di Catania, Teatro della Toscana Teatro Nazionale, Tradizione e Turismo srl – Centro di Produzione Teatrale – Teatro Sannazaro. Per la Filarmonica Laudamo in concerto l'Idyllic Trio con Laura Farneti (flauto), Elena Sciamarelli (violoncello) e Giuseppina Vergine (arpa), tre straordinarie interpreti tutte facenti parte dell’Orchestra del Teatro Bellini di Catania.

Nuovo appuntamento nel weekend ai Magazzini del Sale con  Mirandolina e il Cavaliere da "La Locandiera" di Goldoni con Orazio Berenato e Mariapia Rizzo, quest'utlima firma anche la regia. Domenica inoltre  l'accesso al MuMe sarà gratuito e sarà un'occasione unica per contemplare  i grandi capolavori dalle 9  alle 13,30 (ultimo ingresso 12,30).

A Spazio Lilla invece presentazione dell’album Vision di Kaumas, con  Nello Mastroeni, storico leader dei Kunsertu e la figlia Manua. Ad aprire i battenti in città anche “Ribelli e sognatori”, la mostra di Mimmo Irrera che immortala i più celebri artisti siciliani. C'è ancora tempo per visitare “Teatròs” a Taormina. Protagonisti  sedici grandi acquerelli dedicati ai siti archeologici di otto Paesi attraverso cui l’artista Pedro Cano ci offre la sua lettura della millenaria storia del Mediterraneo.

Si parla di

Come tu mi vuoi, arte e musica classica: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento