rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Bocelli, MessinCon e sagra dei maccheroni: gli eventi clou del weekend

La voce emozionante di Bocelli arriva al teatro Antico. Viaggio tra videogames e fumetti al Palacultura. Aprono i battenti Romolo Folk Fest ed Eolie in Classico. Alla sagra dei maccheroni di San Michele protagonista la comicità del duo La Rosa-Guarneri

La parola d’ordine per questo fine settimana è musica. Cresce l’eccitazione per l’arrivo della star internazionale Andrea Bocelli a Taormina. Ed è tutto pronto per accogliere Levante . Se preferite la musica classica ritorna Eolie in Classico e se invece è la musica popolare ad affascinarvi “Il sud che balla”, che apre il Romolo Folk Fest , è l’evento che fa per voi. Fumetti e videogames  invaderanno il Palacultura con MessinCon. Buon cibo e risate alla sagra dei maccheroni con il duo di  Salvo La Rosa e Enrico Guarneri  e al Teatro dei 3 Mestieri vi aspetta “Se mi lasci mi masturbo”.

1. Andrea Bocelli al teatro Antico di Taormina.  Doppio appuntamento con la stella internazionale che  fonde lirica e musica pop, che allieterà le due serate con arie di musica classica e successi discografici tra i quali i celebri:"Il mare calmo della sera", "Con te partirò”.

2.  “Se mi lasci mi masturbo” al Teatro dei 3 Mestieri. Si parlerà in maniera irriverente di sesso nel monologo che avrà come protagonista il giovane talento messinese Gianmarco Orlando.

3. MessinaCon. Gli appassionati  di  fumetti e videogames non potranno rinunciare  ad una nuova fiera dedicata agli eroi virtuali e cartacei. Tra gli ospiti Alessandro Messina, doppiatore di Sandor Clegane "Il Mastino" di GOT.

4. Sagra dei maccheroni. Un nuovo appuntamento con l’”Agosto messinese” a San Michele ci saranno maccheroni, buon vino e la comicità di  Salvo La Rosa e Enrico Guarneri  in “Signore e Signori Buonasera”.

5. Levante in concerto. Unica tappa siciliana organizzata da Otrlive e Puntoeacapo Concerti, il tour  della cantante di “Andrà Tutto Bene”si chiuderà il 3 settembre a Verona .

6. Eolie in Classico. "L'anima del tempo: un percorso tra il ritmo e la generosità dei talenti" è il tema della manifestazione che celebra la musica classica in tutte le sue sfaccettatura dalla musica strumentale al bel canto.

7.Romolo Folk Fest. Pronti a farvi travolgere dai ritmi conturbanti della musica folk? “Il sud che balla” apre le danze del  Festival internazionale del folklore. Tanti ospiti tra cui Lello Analfino & Tinturia.

8. Una notte al Castello di Bauso.  Previste visite serali a cura dei volontari del servizio civile per ammirare una location intrisa di fascino e storia.

9.Giovanna d’Arco Discors Synphonia. Il Duomo di Messina ospiterà un evento spettacolare, musica e letteratura faranno  rivivere il mito di Giovanna d’Arco. Una  sperimentazione drammaturgica e musicale, creata dall'attore e regista Francesco Bonomo in collaborazione con il soprano Marie-Pierre Roy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocelli, MessinCon e sagra dei maccheroni: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento