rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Dalla Traviata a Messina Restarts, ecco come vi organizzo il weekend

Teatro, rassegna gourmet e musica anche in provincia. Si accende il fine settimana messinese con una piccola guida alla scoperta degli eventi più interessanti

Pronti per affrontare il weekend ? Si  riaccendono gli eventi del fine settimana con musica e teatro in città e provincia, senza dimenticare il cinema all’aperto. Per chi volesse  gettarsi alle spalle lo stress quotidiano,   le escrusioni fuori porta sono quello che fanno per voi. Ecco a voi una piccola guida per trascorrere questo fine luglio rovente all’insegna del divertimento. Abbiamo selezionato per voi alcune delle iniziative più interessanti, ma per restare aggiornati basta collegarsi alla nostra pagina eventi.

Si parte il  venerdì sera con un pizzico di taranta all'Arena Villa Dante. Una serata unica per ascoltare le canzoni  più famose della tradizione popolare del Sud Italia.  Giornata di teatro invece al Mume  con Orapronobis di Rino Marino, anticipato dalla presentazione del libro Tetralogia del Dissenno. Al Museo regionale non mancheranno eventi anche domenica con la musica travolgente del pianista Giovanni Renzo in “Cosmic Concert – Special Edition”.  Proseguirà anche  sabato e domenica Messina Restarts con danza e musica all’Arena Villa Dante e  Radio Zenith  Insieme Show. 

Teatro, rassegna gourmet e musica anche a Milazzo con presentazioni libri a Villa Vaccarino , Dyscolos al Castello  e per finire “ Vi racconto il mio Mudù”  con l’esilarante comicità di Uccio de Santis.  Appuntamento  di apertura per  “…E uscimmo a riveder le stelle” a Villa Cianciafara, evento gratuito su prenotazione.  Doppia escursione tra le bellezze incantate  della provincia  alla scoperta della riserva naturale dei laghetti di Marinello  oppure passeggiata fluviale all’interno di un canyon dalle altissime pareti rocciose conosciuto come la Stretta di Longi, a voi la scelta. Per un teatro da brividi  la drammaturgia d’autore del Festival Shakespeariano dello Stretto si arricchisce di  “Shakespeare Horror Story” in scena fino all’ 1 agosto. Ad illuminarsi anche il teatro Vittorio Emanuele con  il “Premio Messina Cinema 2021" in memoria di  Nino Manfredi e di Michelangelo Vizzini. La Grande Opera protagonista di  Sicilia Classica Festival: in scena la  Traviata di Giuseppe Verdi,  incentrata su La signora delle camelie di Alexandre Dumas.
 

Si parla di

Dalla Traviata a Messina Restarts, ecco come vi organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento