rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Dal Cineforum Don Orione a Geoff Westley al Palacultura: ecco come ti organizzo il weekend

Riapertura il grande stile per il Lux. Per la prima volta in città il pianista e direttore di fama internazionale. Jazz alla Tenuta Rasocolmo. Torna la guida con gli eventi clou del weekend

Dall'ex direttore musicale dei Bee Gees al jazz, è tempo di grandi eventi nel weekend messinese. Per gli amanti del cinema inaugurazione in musica per la riapertura del Lux. Un salto in teatro o al museo per contemplare l'immensità dell'arte. Torna la guida con gli eventi clou del weekend. Si tratta di una piccola selezione, per rimanere aggiornati su tutte le iniziative basta cliccare sulla pagina ufficiale.

Partirà nel weekend  la nuova stagione del Cineforum Don Orione al cinema Lux . In programma musiche da film con di "SAME4 Sax Quartet" in collaborazione con il Conservatorio Corelli. Seguirà la visione del film “Fellinopolis” di Silvia Giulietti, special guest la regista della  pellicola. Aria di musica internazionale per la Filarmonica Laudamo,  per la prima volta a Messina ci sarà  Geoff Westley Pianista, compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore britannico. Nella sua carriera ha collaborato con i più grandi, tra cui Jerry Goldsmith, Vangelis, Peter Gabriel, Hans Zimmer, Phil Collins, Marvin Hamlisch, Henry Mancini e molti altri. Winehouse concert jazz invece alla Tenuta Rasocolmo. Ad aprire la kermesse, nella magica atmosfera della cantina, ci sarà  il duo formato da Antonio Cicero e Alessandro Blanco, reduci dall’incisione del loro primo disco con Elisa Lorena, con “Intorno a Piazzolla”.

Numerose inoltre le mostre prorogate al Museo regionale di Messina. Aperte al  pubblico le esposizioni: "Aggiunte nelle sale caravaggesche dai depositi del MuMe"; "Illustrazioni e fumetto al MuMe"; "La città scomparsa: Chiesa e Monastero di San Gregorio". Ultimi giorni per visitare "Viaggimmaginari" di Concetta De Pasquale. Al Vittorio Emanuele  le venticinque opere di nuova produzione, attraverso cui le carte nautiche  prendono vita con acquarelli e dipinti, si potranno ammirare fino all'8 febbraio.

Si parla di

Dal Cineforum Don Orione a Geoff Westley al Palacultura: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento