rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Accademia Filarmonica, Profumi D'Autunno e NutrimentINperiferia: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Torna il weekend e non può mancare la guida con gli eventi clou del fine settimana. Sagre, teatro e cultura e tanto altro saranno gli ingredienti dei prossimi giorni.

"Profumi D'Autunno" ad Altolia,  in programma un viaggio di gusto tra i prodotti tipici locali. Si potranno infatti gustare:  pane cunzatu; pidoni; vini; formaggio; caldarroste; patatine fritte, panini con la salsiccia e tanto altro. Show cooking e degustazioni per valorizzare il pescato locale anche a Milazzo con “Da Capo...a Pesce”, si realizzeranno ricette tradizionali e innovative proposte da chef del territorio. 

Ai Magazzini del Sale si proseguirà con "1.1 L'incredibile vita di Sophie Schöner" di e con Sabine Uitz. Una produzione del Piccolo Centro di Produzione Artistica Casa Valle Sturara e Via Rosse.  Continuerà la stagione 2022-23 dell’Accademia Filarmonica di Messina. In concerto  il flautista Andrea Griminelli nella veste di direttore e solista  dell’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia con "Venezia e Napoli: scuole musicali a confronto".

 Apertura  della mostra “Stays”, artisti in permanenza invece a Spazio Macos. In rassegna diversi  stili figurativo, informale, astratto, acquerello, arte tessile, Naif, arte del riciclo, con tecniche ad olio, acrilico, tecnica mista, materica su sopporti diversi come tele, tavolette di legno, cartone telato, cartoncino, stoffa. A prendere il via anche "NutrimentINperiferia" . In programma al Teatro Annibale Maria di Francia  “Quando le porte delle case resteranno di nuovo aperte” di Simone Corso, uno spettacolo che prende forma dalla vicenda di Manduria  e di Angelo Stano, tra le pagine più brutte della storia recente del nostro Paese. 

Si parla di

Accademia Filarmonica, Profumi D'Autunno e NutrimentINperiferia: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento