rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Ben Harper, Sbarco Don Giovanni d'Austria e Mish Mash Festival: ecco come ti organizzo il weekend

Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana

Fine settimana di grandi celebrazioni quello in arrivo. Il ritorno della grande tradizione in città tra storia e fascino e non mancheranno i grandi eventi all'insegna della musica internazionale.

Si partirà con lo Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria. Evento di recupero della memoria storica e dell’identità messinese e siciliana con iniziative che si protrarranno fino a domenica e che culmineranno con il corteo storico e la consegna del palio ai vincitori. A tornare a Ganzirri anche la processione notturna di San Nicola sulla feluca. Oltre alla sfilata di barche sul lago previsti anche Risto Food, prodotti tipici, dj set e animazione.

Musica internazione al Teatro Antico di Taormina con Ben Harper & The Innocent Criminals, i suoi brani vantano entrate nella top 10 della classifica USA, dischi d’oro e di platino in tutto il mondo. A illuminare il palcoscenico naturale dell’Hotel Raya un'altra stella internazionale: Jimmy Sax con le sue sonorità sonorità deep-house, funky ed electro. Appuntamento suggestivo invece alle Gole Alcantara con Troiane, lo spettacolo allestito nella spiaggetta andrà in scena anche all’alba, con inizio alle 5 del mattino. "Jazz Back To Grammo", storia e musica alla Tenuta Rasocolmo con tre colossi del jazz siciliano: Giuseppe Nicolò, voce e manovella, Carmelo Coglitore, ai saxofoni e Francesco Cusa alla batteria.

A prendere il via anche "L'ora del vero sentire", in calendario  La Battaglia di Algeri, Il dottor Stranamore e Good Moorning Vietnam.  Ad accendere i motori anche il Mish Mash Festival, con musica e arte visiva al Castello di Milazzo. Per quattro giorni in programma un viaggio nella cultura indie, ma anche nell’hip-hop, l’elettronica, il rock, il funk e l’underground  con concerti, live set, installazioni, visual e performance. 

    

Si parla di

Ben Harper, Sbarco Don Giovanni d'Austria e Mish Mash Festival: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento